La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 15 febbraio 2013

La politica a tutela del territorio di Rosario Graziano

In provincia di Caserta la politica assomiglia sempre di più ad una partita a scacchi, infatti appare sempre più importante neutralizzare le mosse altrui attraversi giochi e posizionamenti di candidati che, invece, mostrare le idee e programmi che possano contraddistinguere i partiti e le coalizioni facenti parte di questa tornata elettorale. Mancano pochi giorni dalle elezioni e sappiamo sempre meno dei programmi elettorali e molto di più sappiamo sui presunti posizionamenti dei signori della politica che rappresentano la nostra Regione nei vari ruoli istituzionale che cercano di muovere le loro “truppe cammellate” cercando di occupare quanti più spazi politici nella nostra regione all'interno e talvolta, addirittura, all'esterno del proprio partito di appartenenza.Rosario GRAZIANO, candidato alla camera dei deputati in una posizione di tutto rispetto della lista Lega Nord – Tremonti in Campania 2 a tal proposito afferma : “ Sono onorato di rappresentare due grandi personaggi politici quali Tremonti e Maroni nel collegio Campania 2 alla Camera dei Deputati della lista Lega Nord – Tremonti in quanto, ritengo, entrambi adottano una politica semplice e trasparente, volta solo alla tutela dei territori, alla sicurezza e alle esigenze economiche della collettività con temi di particolare importanza per la nostra regione come la tutela ambientale, la presenza costante delle forze dell'ordine sui territori ed un occhio particolare alla pressione fiscale che con la politica di Monti e la complicità della sinistra ha distrutto l'economia nazionale. Altra cosa è il chiacchiericcio locale che, mio malgrado mi ha visto di recente coinvolto con delle mie affermazioni mal interpretate che, invece di essere intese giustamente come uno sfogo personale, sono state volutamente interpretate come una forma di allontanamento dal mio partito in piena campagna elettorale. In un primo momento, da politico poco esperto, non ho dato risalto a dette cattive interpretazioni delle mie affermazioni politiche fatte pubblicamente anche attraverso social network, ma poi mi sono dovuto ricredere quando ho capito che la cosa poteva essere utilizzata anche per ledere l'immagine personale e politica di persone a me molto vicine tra i quali il mio amico, cui tengo molto, Enzo Della Valle anch'egli candidato al Senato della Repubblica nella mia stessa lista in una posizione sicuramente di prestigio per il nostro territorio. Il mio impegno rimane immutato per il mio partito ed è sempre più forte e combattevole, assieme agli altri colleghi di partito ”. Ad una domanda ben specifica ci risponde senza ombra di dubbio :” La vittoria è alla nostra portata occorre solo portare quanti più elettori alle urne il prossimo 24 e 25 febbraio”.

Rosario GRAZIANO