La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 17 febbraio 2013

GIANPIERO ZINZI: "CON L'UDC CASERTA ELEGGERA' IL SUO PARLAMENTARE".


"Con l'Udc la città di Caserta avrà il suo parlamentare eletto. La nostra campagna elettorale continua spedita e oggi ho visitato il centesimo Comune della provincia di Caserta. Nelle prossime ore potrò dire di aver toccato tutti i centri di Terra di Lavoro". Così ha esordito il commissario regionale dell'Udc e candidato alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Campania 2, Gianpiero Zinzi, nel suo intervento al "Contemporaneo Caffè" di Caserta, davanti ad una platea di circa 400 persone.
"Stiamo affrontando questa campagna elettorale - ha proseguito Zinzi - come se ci fossero le preferenze, perché siamo convinti che sia fondamentale il confronto con la gente, in un momento in cui la sfiducia verso la politica ha raggiunto i suoi massimi storici. Sono sicuro che i parlamentari, nonostante siano chiamati a legiferare, debbano mantenere un rapporto molto stretto con il territorio, difendendo le sue istanze con convinzione e serietà".