La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 5 febbraio 2013

ELEZIONI POLITICHE 2013 - A SANTA MARIA CAPUA VETERE 14, 15MILA ELETTORI SONO SENZA CASA E NE LA VOGLIONO - NISCIUN' TENE I VOTI IN CITTA' E PROVINCIA !!

Siamo al punto di partenza. Già, quest’anno le elezioni politiche 2013 saranno un terno al lotto per tutti . Perché?? E’ molto semplice. Innanzitutto i sondaggisti nazionali non si sbottonano più di tanto e stavolta non danno più i numeri, perchè si mantengono sul pari, sul zero a zero per non fare brutte figure , oscillano quell’un per cento o lo 0,5 per cento sia al centro destra che al centro sinistra, dando punti incerti allo schieramento Montiano ed al Movimento Cinque stelle . Insomma stavolta le indagini sono in perfetta parità . Il messaggio è oramai chiaro, tutti gli uomini politici candidati devono far capire di pasta sono fatti e se sono credibili , così come i candidati in Campania 2 per la camera dei deputati dove a Caserta, si svolge la campagna elettorale più aperta ma non bisogna sottovalutare la liste che si contengono i posti al senato . Insomma, se qualcuno offre qualche pizza o promesse nella città di Santa Maria Capua Vetere , queste sono circoscritte ad un numero non considerevole perché vanno ad incidere su un 50 per cento dell’elettorato della città. Se facciamo mente locale, in città, a contendersi i posti di deputati e senatori vene sono ben 13. Eseguendo qualche conticino, ognuno di loro, se porterà al partito 1000 voti base ai partiti che li hanno candidati ci saranno 13mila cittadini che esprimeranno il loro voto sicuro . Ma gli altri ?? Già gli altri , andranno al mare o meglio a farsi la settimana bianca sulla neve ?? Si perché se i conti non mi tornano , Santa Maria Capua Vetere ed anche Caserta , Marcianise , Capua , Aversa e tanti altri centri, l'altro  50 per cento degli elettori resta affacciato ancora alla finestra . Così a Santa Maria Capua Vetere circa 13mila , 14 mila elettori non credono alle fandonie degli uomini politici candidati . Ma di chi sono quei voti ?? La risposta è semplice. Di chi se li prende, di chi è più credibile , di chi non vuole sottostare ad accordi presi burlando i cittadini , perchè come ha affermato qualche candidato – “ tanto u’ teng fatt’ e carta conusciuta” . Ma oggi l’elettorato non crede più al ciuccio che vola, vuole certezza, vuole dignità . Tutti cacciano i “muscoli politici” per cercare di rendersi credibili, ma non sanno che oggi sia i candidati, sia gli amministratori sia i consiglieri provinciali e regionali, ma soprattutto i deputati uscenti, non hanno niente , per farla breve niscun tene i voti tutti partono alla pari con tutti : ed allora è dura !!!