La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 14 febbraio 2013

DAL BLOG LA FRECCIA NEL FIANCO .......

VENTICINQUE ANNI FA' CI LASCIAVA IMPROVVISAMENTE, IN ANCOR GIOVANE ETA', L'INDIMENTICABILE DOTTOR ROCCO VAZZA, FULGIDO ESEMPIO DI EDUCATORE. NOI OGGI LO RICORDIAMO RIMPIANGENDOLO E PUBBLICANDO UN ARTICOLO DEL BOLLETTINO COMUNALE D'INFORMAZIONE DEL 1988






Cordoglio per la morte del Dott. Rocco Vazza



Un grave lutto ha colpito l'istituto di osserva­zione per i minorenni « Andrea Angiulli » di S. Maria Capua Vetere. E' deceduto improvvisamente, in an­cor giovane età, il Dott Rocco Vazza, dal 1971 alla guida dell'importante istituto di rieducazione sammaritano.Fulgido esempio di educatore, il Dottor Vazza aveva avviato da tempo una serie di iniziative finalizzate al recupero sociale dei giovani detenuti. Un impegno che era stato condiviso ed incoraggiato dal­l'Amministrazione Comunale che, tramite l'assessore ai Servizi Sociali Nicola Di Muro, aveva tributato al dott. Rocco Vazza un pubblico riconoscimento per l'elevala opera educativa in favore dei giovani detenuti.Con Rocco Vazza scompare un funzionario serio e preparato, dotato di spiccato senso di responsabi­lità e di grande umanità.Nel periodo di direzione dell'istituto Angiulli, Vazza aveva instaurato proficui rapporti di collabo­razione con gli enti istituzionali e con le forze sociali.Negli ultimi tempi Rocco Vazza aveva aderito al Comitato provinciale anticamorra.Ai familiari dello scomparso giungano le nostre espressioni più sincere di cristiana solidarietà.