La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 8 febbraio 2013

CRONACA CITTADINA - RUBANO UNA SALMA AL CIMITERO DI SANTA MARIA CV - A SAN NICOLA LA STRADA CONSUMATO UN SUICIDIO

Un pessimo scherzo di carnevale, quello consumato nel cimitero di Santa Maria Capua Vetere. Una salma di un giovane di 26 anni Luigi Conforti era stata trafugata , anche se per poche ore, dal posto dove era “alloggiato” nella notte. Vittima di un incidente stradale nel 2006 , il padre lo aveva allocato in una nicchia al cimitero della città . Ma ieri sera una telefonata aveva scosso la quite del padre : “ se vuoi rivedere tuo figlio ci devi dare 100 mila euro . Ma l’anziano signore non ha desistito e stamane si è recato sul posto ed ha costatato che effettivamente la salma era stata rubata . Immediatamente sono stati allertati le forze dell’ordine e al cimitero sono accorsi gli agenti del commissariato di polizia di santa Maria Capua Vetere, i quali dopo un accurata perlustrazione hanno ritrovata stesso nel cimitero la bara del ragazzo posta in un’altra nicchia.



Suicidio a san Nicola – Per circostanze in corso di accertamenti, è stato ritrovato un cavadere impiccato . nelle prossime ore saremo più precisi