La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 16 febbraio 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI IN PROVINCIA DI CASERTA

1. Santa Maria Capua Vetere (CE), I Carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto C.S. cl. 50, ex dipendente Enel e B.M. cl. 87 per furto di energia elettrica. I militari dell’Arma, unitamente a personale dell’Enel di Caserta, hanno accertato un’allaccio abusivo su linea elettrica che alimentava le abitazioni in uso ai predetti. Gli arrestati, saranno giudicati con rito direttissimo.

2. Lusciano. I carabinieri del locale Comando Stazione hanno sottoposto a sequestro, in via Torre Pacifico e via Masseria Bassa del Comune di Lusciano, nr. 2 (due) distinte aree occasionalmente adibite a discariche abusive per una superficie complessiva di mq. 600 circa. In particolare, militari dell’Arma hanno accertato che ignoti avevano sversato abusivamente rifiuti speciali pericolosi e non, consistenti in pneumatici usurati, elettrodomestici, materiali di risulta, amianto, pannelli in isotec, oli esausti, nonché altri rifiuti solidi urbani ivi accantonati. Nello stesso contesto ed in particolare in via Masseria Bassa gli uomini del Maresciallo Giuseppe BARBIERI hanno rinvenuto anche della documentazione contabile consistente in bolle di acquisto e vendita prodotti calzaturieri riconducibile ad un opificio di Aversa (CE). Le area in questione sono state sottoposte a sequestro preventivo e nel contempo l’autorità locale è stata diffidata a procedere alla bonifica dello stato dei luoghi.

3. Castel Volturno. I carabinieri del Nas di Caserta hanno denunciato in Stato di Liberta’ L.L. cl. 60 del posto, titolare di una macelleria per aver detenuto alimenti in cattivo stato di conservazione. Nella circostanza e’ stato effettuato il sequestro di kg. 15 di prodotti carnei per un valore pari ad euro 150,00 circa.
4. Santa Maria Capua Vetere. I Carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno arrestato per truffa, ricettazione ed uso di documenti di identificazione falsificati BASCO Giuseppe col 87 pregiudicato di Castel Volturno. I Militari dell’Arma, allertati dal direttore dell’Ufficio Postale sono intervenuti in Corso Aldo Moro dove hanno bloccato il citato BASCO che nella data del 5 gennaio 2013, utilizzando una falsa identità mediante esibizione di documenti falsi, aveva aperto un conto corrente presso il citato istituto postale su cui in breve tempo aveva fatto confluire la somma complessiva di euro 13.500 versando, in due differenti momenti, bonifici contraffatti. Il suddetto BASCO aveva poi prelevato in data 15 gen 2013 la somma contanti di 2.000 euro. Nella giornata di ieri il truffatore, prima di essere fermato, si era presentato nuovamente presso il medesimo ufficio postale con gli stessi documenti falsi per verificare la liquidità presente sul conto. L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.