La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 8 febbraio 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI STAMANE IN PROVINCIA DI CASERTA

1. I Carabinieri della Stazione di Grazzanise, nel corso di un servizio preventivo del controllo del territorio, hanno bloccato tre cittadini di nazionalità rumena identificati in S.V., classe 75, B. I. classe 71 e B.C. classe 92, tutti residenti in Marcianise, mentre percorrevano la Strada Provinciale 333 del Comune di Santa Maria la Fossa a bordo di due Motoape privi di targa, carichi di rifiuti speciali ingombranti consistenti in materiali ferrosi. I tre, naturalmente privi della prescritta autorizzazione, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di trasporto illecito di rifiuti speciali non pericolosi. I veicoli sono stati sottoposti a sequestro mentre i tre soggetti sono stati proposti per l’irrogazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Santa Maria la Fossa.




2. I Carabinieri della Stazione di Pignataro Maggiore, collaborati da quelli del N.O.E. di Caserta, hanno eseguito un controllo della cava presente nel Comune di Camigliano, loc. “Monticello”, a seguito del quale hanno deferito in stato libertà’ per il reato di deposito incontrollato di rifiuti non pericolosi il legale rappresentante della Società titolare D.R.A., classe 79, di Sparanise. Nella circostanza i militari acclaravano che all’interno del cantiere, erano depositate, incontrollate, acque reflue di lavorazione, senza alcuna autorizzazione amministrativa.



3. I Carabinieri della Stazione di Trentola Ducenta hanno tratto in arresto in flagranza di reato per il reato di atti persecutori, SHIRA Zeni, albanese, classe 1983, nullafacente, senza fissa dimora, con precedenti di polizia. I militari operanti lo hanno bloccato in via Campania del Comune di San Marcellino, mentre minacciava reiteratamente di morte la cittadina rumena, classe 1988, residente in San Marcellino, che aveva interrotto la relazione sentimentale con l’uomo. La vittima aveva denunciato più volte l’ex fidanzato

già dall’inizio del mese di ottobre 2012. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.



4. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Aversa hanno tratto in arresto in flagranza di reato il cittadino nigeriano AJAYI Samuel, classe 1985, domiciliato in Giugliano in Campania (NA), nullafacente. I militari operanti, durante il servizio perlustrativo, hanno fermato l’uomo in quella via Garibaldi, che in evidente stato di insofferenza, allo scopo di sottrarsi al controllo, si scagliava contro gli stessi aggredendoli dapprima verbalmente e poi con calci e pugni, venendo però tempestivamente bloccato e tratto in arresto al termine di una breve colluttazione. L’arrestato è stato trattenuto preso le camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo.