La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 28 febbraio 2013

CARABINIERI IN AZIONE- LE OPERAZIONI DI STAMANE 28 FEBBRAIO

1. Sessa Aurunca (CE). I carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto D’ANGELO Antonio, cl 79 originario di Arzano, di fatto domiciliato in Sessa Aurunca presso la comunità “Terzo Universo”. Lo stesso, sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso citata comunità, è stato notato e bloccato dagli operanti mentre a piedi percorreva la strada statale “appia”. Il D’ANGELO, su disposizione dell’A.G. è stato nuovamente sottoposto al regime arresti domiciliari in attesa rito direttissimo.
Castel Volturno. I carabinieri del locale Comando Stazione, hanno tratto in arresto per furto aggravato in concorso in abitazione PELLEGRINO Vincenzo cl. 76, PELLEGRINO Luigi, cl. 77 e CHIAROLANZA Antonio, cl. 75 tuti del posto. I tre malviventi sono stati individuati e bloccati dai militai dell’Arma in via Domitiana al km. 33,600 subito dopo aver asportato tubi in rame ed in piombo dagli impianti idraulici degli appartamenti, disabitati, ubicati nel complesso di palazzine denominato “Grimaldi” di quella via Domiziana. La refurtiva è stata recuperata e riconsegnata all’avente diritto. Gli arrestati, su disposizione dell’A.G., sono stati ammessi al beneficio degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Decorsa notte in Sant’Arpino, alla via Martiri Atellani n. 2, per cause in corso di accertamento, si sviluppava un incendio di vaste proporzioni che interessava capannone adibito a deposito materiali di ferramenta e idraulica della ditta ARKYCERAM. Sul posto sono giunti i carabinieri del Reparto Territoriale di Aversa unitamente ai VV.FF. che hanno spento l’incendio. Le fiamme hanno distrutto completamente il manufatto ed i materiali ivi contenuti. Nessun danno a persone.
4. Decorsa notte, in Mondragone, alla via Appia Antica nr. 10, i Carabinieri del locale Comando Stazione e personale dei VV.FF. sono intervenuti per domare l’incendio, di verosimile origine dolosa, sviluppatosi all’interno di un’abitazione disabitata. L’evento è riconducibile al furto perpetrato da ignoti ai danni del citato domicilio. Stabile sottoposto a sequestro.

5. Alife (CE):- Controlli antidroga dei Carabinieri presso istituti scolastici e luoghi frequentati dagli studenti. Impiegate anche unità cinofile.
Servizi antidroga sono stati predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Piedimonte Matese, con l’impiego nel corso della mattinata di militari della Stazione di Alife, che hanno presidiato alcuni degli Istituti Scolastici del comprensorio e altre zone maggiormente frequentate dai giovani, con il preciso obiettivo di stringere la morsa intorno a spacciatori e consumatori di droghe. Osservati speciali anche ville comunali e sale giochi ubicate nei centri cittadini del comprensorio. Venti sono stati i giovani identificati durante i controlli della “Benemerita”. Eseguite anche numerose perquisizioni con la collaborazione di unità cinofile antidroga dell’Arma, costituite da cani altamente addestrati per la ricerca di sostanze stupefacenti. Nell’anno 2012, sono stati decine i giovani acquirenti segnalati e gli spacciatori arrestati, con il sequestro di centinaia di dosi per un peso complessivo di quasi un chilogrammo e mezzo di stupefacenti. E anche per quest’anno, questo tipo di attività, assicurano i Carabinieri, continueranno periodicamente per debellare il fenomeno del consumo e dello spaccio al minuto nell’area matesina.