La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 14 febbraio 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI OGGI IN PROVINCIA

1. I Carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Maddaloni hanno arrestato PISCITELLI Antonio, cl. 66, di San Felice a Cancello, pregiudicato. Allo stesso i militari dell’Arma hanno notificato l’ordinanza di aggravamento della custodia cautelare emessa dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere dopo che lo stesso, agli arresti domiciliari, in data 22.01.2013 era stato sorpreso, dagli uomini della Benemerita, all’interno del cortile della propria abitazione in compagnia di un pluripregiudicato, violando così le prescrizioni impostegli. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
2. Sant’Arpino. I Carabinieri del locale comando Stazione hanno deferito in Stato di Libertà per truffa T.C. cl. 80, di Grumo Nevano, titolare di un esercizio Commerciale ad insegna “Motor Sport”. I Militari dell’Arma nel corso di una perquisizione presso il suindicato esercizio commerciale, hanno rinvenuto e sequestrato 100 polizze di contratti assicurativi di compagnie varie, risultate contraffatte.
3. Castel Volturno. I Carabinieri del locale Comado Stazione hanno tratto in arresto SIVIGLIA Salvatore, cl. 82, di Giugliano in Campania (NA). Allo stesso i militari dell’Arma hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dall’ufficio di sorveglianza di Santa Maria Capua Vetere (ce). L’arrestato, già sottoposto alla misura di affidamento ai servizi sociali presso la comunità di recupero “Madre Speranza”, per reati in materia di stupefacenti, è stato raggiunto dal provvedimento restrittivo a seguito dell’incompatibilità con il citato beneficio. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
4. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta sono intervenuti nella serata di ieri nei pressi della Monumento Vanvitelliano, ove un ragazzo dopo essersi avvicinato ad un coetaneo, previa minaccia si impossessava, unitamente ad altro complice datosi alla fuga, del telefono cellulare, venendo immediatamente bloccato nelle vie limitrofe. A seguito di perquisizione personale, inoltre, veniva trovato in possesso di un ulteriore telefono cellulare presumibilmente di provenienza illecita. I militari intervenuti traevano quindi in arresto in flagranza Cioffi Ciro Mattia, di Caivano, classe 1994, in quanto resosi responsabile del reato di “rapina” ai danni di un giovane 15enne di Frattamaggiore. L’arrestato veniva accompagnato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a diposizione dell’ autorità giudiziaria.
5. I Carabinieri della Stazione di Aversa hanno rintracciato ed arrestato Macchia Ludovico, classe 1965, di Aversa, in ottemperanza all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – ufficio esecuzioni penali, relativa all’espiazione di una pena di anni 2 di reclusione, per reato di favoreggiamento personale. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
6. I Carabinieri di Falciano del Massico, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dell’abusivismo edilizio ed al cosiddetto lavoro nero, hanno deferito in stato di libertà 4 persone per la realizzazione di lavori edili in difformità a quelli autorizzati e per omessa denuncia all’ufficio del genio civile di opere in conglomerato cementizio armato, tra cui i proprietari dell’immobile, il geometra progettista e direttore dei lavori, nonché il titolare della ditta edile.
I militari operanti nel corso di un controllo presso il cantiere ubicato alla via galilei a valle, località “alani”, dedito alla ristrutturazione dell’abitazione dei due proprietari dell’immobile, hanno accertato la realizzazione di un manufatto esterno in cemento armato in difformità alla dichiarazione di inizio attività. L’opera edilizia, del valore di € 10.000,00 circa, è stata sottoposta a sequestro. Nella medesima circostanza, i militari hanno comminato una sanzione amministrativa di € 1.500,00 nei confronti del titolare della ditta edile, poiché operava con 1 lavoratore non regolarmente assunto.
7. I Carabinieri della Stazione di Castel Morrone, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dello sfruttamento della prostituzione in Caserta, hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà nei confronti di R.S.V., classe 43 di nazionalità brasiliana, residente a Fiumicino (RM), locataria di un immobile in Corso Giannone, ove i militari operati sorprendevano la donna mentre svolgeva l’attività di meretricio. L’appartamento è stato posto sotto sequestro preventivo.