La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 19 febbraio 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA

1. I Carabinieri della Stazione di Sant’Arpino nelcorso di uno specifico servizio, in Succivo, hanno tratto in arresto in flagranza di reato di truffa ed uso di documenti falsi PETROSSI Domenico, classe 1961, originario di Napoli ma residente in Sant’Arpino domiciliato, nullafacente. I militari dell’Arma lo sorprendevano all’interno dell’ufficio postale di quel comune con documenti di identità falsi allo scopo di poter avviare le procedure per l’apertura di un conto corrente. La successiva perquisizione personale e domiciliare consentiva di rinvenire e sottoposte a sequestro20 carte di identità’ verosimilmente contraffatte, riportanti varie generalità e tutte riproducenti l’effige fotografica del PETROSSI, nonché varie tessere sanitarie. L’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
2. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, nell’ambito di uno specifico servizio finalizzato al controllo dei sorvegliati speciali presenti nel territorio, in San Cipriano D’Aversa, traevano in arresto in flagranza di reato, per “violazione delle prescrizioni inerenti la sorveglianza speciale” NOVIELLO Franco, classe 1951, del luogo, in atto sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di San Cipriano D’Aversa. Il NOVIELLO, controllato all’esterno dell’abitazione di residenza, non portava al seguito la carta precettiva, violando le prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia in attesa del rito direttissimo.
3. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto delle sostanze stupefacenti, procedevano all’arresto di CONSOLAZIO Salvatore, classe 1979 residente in San Nicola la Strada e diCAPPA Maurizio, classe 1977 di Caserta. Nella circostanza i giovani, allo scopo di eluderel’identificazione e consentire quindi gli ulteriori controlli da parte dei militari dell’Arma, dopo essersi disfatti di un piccolo involucro, inveivano contro i militari strattonandoli e colpendoli con le mani. A seguito del controllo, ai militari, recatisi presso il pronto soccorso del locale ospedale, venivano riscontratepiccole contusioni alla regione zigomatica ed escoriazioni alle mani. Gli arrestati venivano trattenuti presso le camere di sicurezza della Compagnia in attesa del rito direttissimo disposto dalla competente Autorità Giudiziaria.
4. I Carabinieri della Stazione di Cellole hanno proceduto all’arresto, in flagranza del reato di furto aggravatoMARCIELLO Francesco di Mondragone, classe 1958, e FIORINO Antonio classe 1978, sempre di Mondragone. I due venivano sorpresi a trafugare, dall’interno dell’ex mobilificio “Per Sempre” sito sulla SS Domiziana al km. 10+600, materiale ferroso che caricavano su un autocarro Fiat 130 in loro uso. La refurtiva, del valore di euro 3.000,00 circa è stata interamente recuperata e sottoposta a sequestro unitamente al mezzo. Gli arrestati venivano tradotti nelle rispettive residenze, in regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.
5. I Carabinieri della Stazione di Mignano Monte Lungo, al termine degli accertamenti, hanno deferito in stato di libertà, per il reato di truffa M.E. cittadino albanese, classe 1984, nullafacente, e R.B.A. cittadino francese classe 1968, entrambi censiti alla banca dati delle Forze di Polizia. I due, in concorso tra loro, con artifizi e raggiri al fine di procurarsi un ingiusto profitto acquistavano, per conto di un 41enne del posto, ignaro dei fatti, un elettrodomestico denominato “Folletto” procurandogli un danno quantificato in euro 4.100,00 (quattromilacento/00).