La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 28 febbraio 2013

CARABINIERI IN AZIONE - ARRESTI E RAPINE IN PROVINCIA

1. In Trentola Ducenta (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato, in flagranza per reato di inottemperanza dell’ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale il cittadino albanese Skenderi Dilaver, cl. 1988, domiciliato in Teverola, con precedenti di polizia. L’arrestato è stato tradotto presso propria abitazione in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo disposto dall’A.G.
2. In Aversa, questa mattina, un equipaggio del Nucleo Operativo e Radiomobile del locale Reparto Territoriale, su richiesta della centrale operativa, è intervenuto in quella via Roma presso la gioielleria “Sauco”, ove la moglie del titolare , unica persona presente in quel momento nell’esercizio commerciale, ha denunciato che, poco prima, due individui armati di pistola e con volto scoperto, irrompevano nella gioielleria e tentavano di impossessarsi di alcuni monili. Nella circostanza, la pronta reazione della donna costringeva i rapinatori ad allontanarsi rapidamente, facendo perdere proprie tracce e desistendo dal portare a termine l’attività delittuosa. Le immediate indagini intraprese dai militari dell’Arma e volte ad identificare i rapinatori sono tutt’ora in corso.