La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 12 febbraio 2013

CARABIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DELLA SERATA DI IERI


1. Nella serata di ieri 11 feb 2013, presso l’Ospedale “Sant’Eugenio” di Roma, è deceduta OLAYEMI FAVOUR, nata in Nigeria il 16 mar 1989, vittima dell’azione delittuosa posta in essere nella nottata del 03 feb 2013 da ABUNSANGO MICHAEL OLUSEGUN, arrestato dai carabinieri di Casal di Principe. Ora l’accusa per il nigeriano è di omicidio.
2. I carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Mondragone hanno tratto in arresto ABDOUL TACHID HAROUNA, cl.90 nigeriano, alias HARON ABDELRACHID, domiciliato in Giugliano in Campania (NA), località Varcaturo, pregiudicato. Allo stesso i militari dell’arma, hanno notificato un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bergamo. Lo stesso deve espiare la pena residua di mesi 10 (dieci) di reclusione in quanto giudicato colpevole del reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi commesso il 14.09.2009 in Orio al Serio (BG). L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).
3. I carabinieri della Stazione di Castel Volturno hanno tratto in arresto DORDEVIC ORNELLA, cl. 93 del posto. Alla stessa, i militari dell’Arma, hanno notificato un provvedimento di pene concorrenti e contestuale ordine di esecuzione emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale per i Minorenni di Palermo. La stessa dovrà scontare la pena residua di mesi 7 (sette) e giorni 16 (sedici) di reclusione per il reato di possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli, commesso in Palermo il 30.08.2010 e 05.11.2011. L’arrestata è stata associata presso l’istituto di pena per i minorenni di Napoli Nisida.



4. I carabinieri del Comando Stazione di Frignano hanno arrestato per evasione dagli arresti domiciliai TAPPINO Aldo, cl. 87 del posto. Lo stesso, è stato sorpreso dai militari dell’Arma fuori abitazione dove era sottoposto alla misura cautelare in argomento. L’arrestato sarà giudicato con rito direttissimo.



5. Nel corso della notte, in località Baia Domizia viale dell’Olmo, i carabinieri della locale stazione hanno deferito in stato di libertà, per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso, A.A. cl. 68 e C.S. cl. 68, entrambi di Cellole. I due fermati dai militari dell’arma a bordo del moto ape di proprietà del primo, sono stati trovati in possesso di numerosi arnesi atti allo scasso. Sequestrati, oltre al moto ape, anche vari oggetti provento di furto tra cui un motore marino marca “Belgium”, diversi decoder satellitari