La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 29 gennaio 2013

SCUOLA PICIERNO (PD): MONTI E' IL CLONE UFFICIALE DI BERLUSCONI, PRIMA DICHIARA E POI SMENTISCE


“Monti è oramai il clone ufficiale di Berlusconi. La vicenda delle vacanze scolastiche da tagliare dimostra quanto al professor Monti piaccia prima spararle grosse, per attirare l'attenzione della stampa, e poi smentire il giorno dopo. Una pratica già vista infinite volte in questi anni, proprio da parte di Berlusconi.”. Lo dichiara Pina Picierno, deputato uscente del Partito Democratico, e candidata alla Camera per Campania 2.


“La scuola italiana ha molti problemi che dovranno essere un tema centrale del prossimo governo, dalle carenze infrastrutturali, alla carenza di personale, fino ai problemi delle scuole di periferia, spesso veri presidi di legalità in terre di confine. il nostro impegno sarà per rafforzare il sistema di istruzione italiano, e garantire l'accesso alla formazione a tutti.”.