La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 30 gennaio 2013

SANTA MARIA CV - PROGETTO SICUREZZA URBANA, IN ARRIVO 180MILA EURO

Tempi brevi per il via libera al progetto “sicurezza urbana” promosso dall’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere.
L’esecutivo di Palazzo Lucarelli, guidato dal sindaco Biagio Di Muro che si è recato personalmente a Napoli con l’assessore alla Viabilità Carlo Russo, ha infatti ottenuto dalla Regione Campania ampie rassicurazioni sull’imminente sblocco dei fondi (pari a circa 180mila euro) destinati agli interventi per la messa in sicurezza di importanti strade cittadine.
Subito dopo il “disco verde” alla variante dei progetti, la giunta comunale approverà il programma delle opere e il conseguente bando di gara per i lavori.
Gli interventi riguarderanno la rotonda e i passaggi pedonali sicuri in viale Giovanni Paolo I, la messa in sicurezza di via Capua nel tratto in prossimità dell’arco di Adriano, la sistemazione dell’incrocio tra via dei Romani e via Spartaco, nonché altri punti critici per la circolazione veicolare.
“L’amministrazione comunale – spiega il sindaco Di Muro – mantiene alta l’attenzione sui problemi della viabilità e della sicurezza stradale. Abbiamo ottenuto dagli uffici regionali un impegno concreto a velocizzare i tempi affinché questi interventi possano essere cantierizzati nel più breve tempo possibile”.