La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 11 gennaio 2013

SANTA MARIA CV - IL PUNTO DI GAETANO RAUSO


Al dirigente del Personale

Al Segretario Generale

Al Sindaco di

Santa Maria Capua Vetere

Il sottoscritto Gaetano Rauso, consigliere comunale, in merito alla vicenda dell’incarico dirigenziale che si intende conferire a part-time all’ing. Francesco Biondi dopo aver ,in via riservata, trasmesso il parere acquisito dall’ANCI circa la possibilità di svolgere l’incarico dirigenziale in regime di part-time, invia ufficialmente il parere acquisito al fine di evitare che venga commessa irregolarità amministrativa e gli atti emanati dal dirigente possano essere inficiati da vizio di incompetenza.

Sono tante le soluzioni alternative prospettate che comportano anche notevoli risparmi per l’Ente, quindi si chiede che si percorra, per questa fattispecie così come per tutte le altre, la strada della legittimità nell’applicazione delle Norme.

In attesa di cortese riscontro, porgo cordiali saluti.

Si invia tramite fax con valore di notifica ai sensi della vigente normativa.