La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 31 gennaio 2013

SANTA MARIA CV - FRANCO CRISTILLO INSIEME CON ENZO DELLA VALLE E ROSARIO GRAZIANO

Franco Cristillo affianca la lista Tremonti – lega Nord. Ad un mese dalle elezioni nazionali Franco Cristillo da sempre impegnato in politica , già dirigente locale del Pdl con delega alle periferie con Silvio Berlusconi capo della coalizione di centro destra, scende anche lui al fianco di Enzo della Valle candidato al Senato della repubblica nella Regione Campania in una posizione privilegiata quarto posto , capolista il professor Giulio Tremonti ed alla Camera dei Deputati per Rosario Graziano per sostenere il progetto politico e cercare di migliorare la vivibilità nella citta di santa Maria Capua Vetere che da troppo tempo è orfana di politica.

“ Abbiamo assistito nel maggio 2011 ad un forte coinvolgimento popolare ed ahime in meno di due anni sembra essersi dissolto per mancanza di serie argomentazione politiche - ha dichiarato Franco Cristillo . “Per questi motivi si è creato un senso di distacco fra amministratori e gente comune .Molto spesso assistiamo a coinvolgimenti che non sono consoni per i grandi temi. Infatti la città è statica su alcune problematiche di grande impatto, come la valorizzazione del territorio fra cui il rilancio dell’ospedale nella città, come anche maggiore valorizzazione delle scuole sammaritane per la mancanza di un piano di recupero per gli istituti scolastici di competenza nonché una dislocazione seria e definitiva delle valorosissime delle sedi giudiziarie sammaritane . Tutte argomentazioni che richiedono una forte difesa del territorio, politica molto attuata che ha dato degli ottimi risultati al nord , portati avanti dal leader della Lista Tremonti – Lega Nord .Per questi indirizzi politici che sono stati espressi dal gruppo nazionale e recepiti a livello regionale ed cittadino , ho ritenuto di affiancare Enzo della Valla e Rosario Graziano rispettivamente candidati al Senato e alla Camera dei deputati ”.