La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 29 gennaio 2013

SANTA MARIA CAPUA VETERE - IL PUNTO DI GAETANO RAUSO


Un’amministrazione irrispettosa ed impreparata.
Dopo tanti mesi di un silenzio assordante, incalzato dalle reiterate richieste, il Presidente del Consiglio ha convocato il Question Time, durante il quale si aspettavano delle risposte alle interrogazioni  o interpellanze presentate da uno o più consiglieri per conoscere il perché dell’operato della maggioranza che governa(per così dire) la città.
Il question time, voluto proprio da Mattucci quando era all’opposizione di Giudizianni, è stato un vero fallimento ed ha denotato l’assoluta impreparazione e la mancanza di rispetto che questa maggioranza , difronte a domande che le erano state rivolte, anche quasi un anno e, nonostante lo Statuto preveda la risposta scritta entro un mese, non hanno avuta alcuna risposta nel Consiglio.
Tutto ciò è irrispettoso nei confronti della minoranza e di tutta la città ed emblematico dell’assoluto disinteresse verso quei valori che dovrebbero caratterizzare ogni amministrazione, almeno decente.
Il Presidente del Consiglio, a cui va la mia solidarietà, non per il suo operato, ma per la figura barbina che ha fatto nella sua qualità di garante dei diritti di Consiglieri Comunali, così come è stato da me difeso da attacchi strumentali, oggi è invitato a rassegnare le dimissioni per conservare quella dignità che è stata sempre una qualità che lo ha contraddistinto e, con  il permanere in questa maggioranza, rischia di perdere completamente. 
Gaetano Rauso, consigliere UDC.