La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 4 gennaio 2013

ESTORSIONE CONTINUATA - ORDINANZA PER UN PLURIPREGIUDICATO DI SAN FELICE A CANCELLO

Nella pomeriggio odierno, agenti della squadra mobile di Caserta, diretta dal vice questore Angelo Morabito, hanno tratto in arresto il pluripregiudicato d’ambrosio assuntino di anni 35 da san felice a cancello, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla procura generale della repubblica presso la corte d’appello di napoli in data 12.12.2012, data dalla quale era attivamente ricercato.

L’uomo deve scontare 11 mesi di reclusione quale pena residua di precedente condanna ad anni 3 e mesi 6 riportata a seguito di giudizio abbreviato, per estorsione continuata commessi negli anni 2004 e 2009 in san felice a cancello.

Le ricerche, estese anche in bologna ove il d’ambrosio si era da qualche tempo trasferito, hanno avuto una svolta allorquando dall’attivita’ infoinvestigativa era emerso che probabilmente era stato recentemente rientrato proprio nel paese natio, unitamente alla propria convivente.

Mirati servizi di appostamento protrattisi alcuni giorni, hanno infine consentito di individuarlo mentre, a bordo dell’autovettura di proprieta’ della convivente, percorreva la via roma di arienzo, ove veniva prontamente bloccato dagli agenti della squadra mobile di caserta.

Dopo gli adempimenti di rito, il predetto, che ha nominato suo difensore di fiducia l’avvocato mauro iodice del foro di s. Maria c.v., e’ stato condotto presso la casa circondariale di santa maria c.v. a disposizione della competente a.g..