La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 18 gennaio 2013

CARABINIERI IN AZIONE - PRESO LATITANTE A FORMA - E DENUNCIATO IMPRENDITORE

I Carabinieri della Compagnia di Mondragone hanno bloccato lo SBORDONE mentre si trovava unitamente ad una donna presso la Stazione Ferroviaria di Formia, dove un fiancheggiatore stava provvedendo all’acquisto dei titoli di viaggio che li avrebbero condotti a Modena, per poi proseguire, verosimilmente, all’estero. Il capo clan Fragnoli-Gagliardi-Pagliuca è destinatario di due ordinanze di custodia cautelare in carcere, la prima emessa dalla DDA di Napoli per associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti aggravata dal metodo mafioso, la seconda della Procura di Santa Maria Capua Vetere per minacce aggravate, porto di armi ed esplosione in luogo pubblico di colpi d’arma da fuoco.

Dal 28 giugno 2012, serata della semifinale degli Europei, Italia – Germania, quando furono esplosi numerosi colpi d’arma da fuoco nei confronti di due pregiudicati agli arresti domiciliari in Mondragone per affermare la gestione da parte del clan Fragnoli-Gagliardi-Pagliuca delle piazze di spaccio di quel centro cittadino, lo SBORDONE si era reso irreperibile. Sfuggì anche alla cattura del 4 dicembre 2012, nell’ambito dell’operazione di polizia coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia che ha avuto quali destinatari 35 indagati per il reato associativo di traffico di stupefacenti del tipo cocaina, crack ed hashish, aggravata dall’aver agito al fine di agevolare il clan camorristico egemone in Mondragone.

Sono stati rinvenuti una carta d’identità falsa con la foto dello SBORDONE ed ovviamente dati anagrafici alterati, circa 500 euro in contanti, indumenti all’interno delle valigie che lasciano presumere una lunga assenza. I biglietti ferroviari erano stati già acquistati ed i tre erano pronti, quindi, a partire  entro pochi minuti.

In data odierna, in Cellole (ce), localita’ Quintola, militari della locale Stazione Carabinieri unitamente personale del NOE di Caserta hanno deferito in Stato di Liberta’  un imprenditore di Maddaloni per il reato di Gestione illecita di rifiuti nella fase di smaltimento e deposito), per aver gestito un sito di stoccaggio di rifiuti senza la prescritta autorizzazione, su fondo di circa 3.000 mq, costituiti prevalentemente da sversamenti provenienti da lavaggi di betoniere e da materiali edili di risulta. L’area è stata sottoposta a sequestro.