La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 6 gennaio 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI OGGI IN PROVINCIA DI CASERTA

1. Caserta. I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Caserta, hanno notificato un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Dr. Tommaso PERRELLA su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti del 20enne FRASCARINO Carlo, cl. 93 di Macerata Campania. Lo stesso in data 23.11.2012, in viale Carlo III, si è reso responsabile di una rapina in danno di una giovane prostituta romena. L’arrestato è stato condotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
2. Castel Volturno. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Mondragone hanno arrestato IGHALO FEGURSSON, nigeriano cl. 72. Lo stesso mentre percorreva la via Domiziana, località Ischitella, alla guida di un’Alfa 156, è stato fermato dai carabinieri per un normale controllo. All’atto della richiesta di mostrare i documenti personali e del veicolo ha, però, opposto una resistenza attiva aggredendo, improvvisamente, i militari che, nella circostanza hanno riportato lievi traumi. L’uomo, comunque bloccato ed ammanettato con non poche difficoltà, è stato dichiarato in arresto. Nella mattinata di domani verrà giudicato con rito direttissimo
 In Mondragone, presso la locale Stazione Carabinieri, un operatore in servizio presso la comunità “Mediterraneo”, ubicata in via mediterraneo nr. 2, ha denunciato l’allontanamento del minore Sangare Oumar, cl.1996, già domiciliato presso la struttura assistenziale “le ali” di quel centro nel corso dell’emergenza in nord africa. Il denunciante ha riferito che il Salgare, affidato alla predetta comunità il 13.11.2012, si è allontanato dalla stessa il pomeriggio del 04.01.2013, senza farvi più rientro. Le ricerche del giovane sono immediatamente iniziate con massimo impulso da parte dei Carabinieri.
In San Cipriano d’Aversa (CE), presso la locale stazione Carabinieri, un cinquantaquattrenne del luogo ha denunciato che ignoti, nella serata precedente, accedevano all’interno della propria abitazione mediante l’effrazione di una porta d’ingresso, asportando monili in oro e nr. 1 (una) pistola automatica cal. 7,65 e nr. 25 (venticinque) cartucce dello stesso calibro, il tutto regolarmente denunciato. L’uomo ha inoltre riferito che il danno patito non è coperto da assicurazione. Le indagini dei Carabinieri sono state immediatamente avviate al fine di individuare l’autore del furto e recuperare la refurtiva.
In Villa Literno (CE), presso la locate stazione carabinieri, il direttore dell’impianto di depurazione “foce regi lagni” sito in località Quarto di Basso, ha denunciato che la decorsa notte, ignoti, dopo essersi introdotti all’interno del perimetro del predetto stabilimento, asportavano diversi metri di cavi elettrici che alimentano gli uffici. L’uomo ha inoltre riferito che il danno subito non è coperto da assicurazione. Le indagini dei Carabinieri sono state prontamente avviate al fine di identificare l’autore del furto.