La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 30 gennaio 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DI OGGI

 I Carabinieri della Stazione di Gricignano di Aversa hanno tratto in arresto in flagranza di reato Sylla Zana Daouda, originario della Costa d’Avorio, classe 1969, domiciliato in Gricignano di Aversa, in atto sottoposto arresti domiciliari. I militari operanti, durante l’espletamento del controllo delle persone sottoposte al regime degli arresti domiciliari, riscontravano l’assenza dell’uomo, rintracciandolo fuori dalla propria abitazione sulla pubblica via. L’arrestato veniva risottoposto nuovamente agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

I Carabinieri della Stazione di Mignano Montelungo unitamente a personale dell’A.S.L. e del N.A.S. di Napoli, in Galluccio, nell’ambito di un predisposto servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati contro la salute pubblica, hanno deferito in stato di libertà per reato di esercizio dell’attività di Odontoiatra in assenza dell’ autorizzazione sanitaria D.D.P. classe 1955, del luogo, medico dentista.

Nella circostanza l’uomo veniva sorpreso ad esercitare la professione di medico dentista, all’interno dello studio in suo uso, sprovvisto delle prescritte autorizzazioni e carente nelle condizioni igienico-sanitarie. Il locale adibito a studio medico ufficio e le apparecchiature ivi presenti sono state sottoposte a sequestro.