La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 4 gennaio 2013

CARABINIERI IN AZIONE- LE OPERAZIONI DI OGGI IN PROVINCIA

1. Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Castel Volturno Pinetamare hanno tratto in arresto PESACANE Salvatore cl. 72, in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il PESACANE, arrestato dai militari dell’Arma presso la sua abitazione di Melito di Napoli, dovrà scontare la pena residua di anni 1 (uno) e mesi 4 (quattro) di reclusione per il reato di furto aggravato in concorso, commesso in Sessa Aurunca il 09.11.2010. L’arrestato, dopo le formalità, è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.



1. In Mondragone (CE), località Pescopagano, i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato Vaio Mauro, cl.1972, in esecuzione dell’ordine per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Napoli. Il predetto, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la propria dimora, dovrà scontare la pena residua di mesi 7 (sette) e giorni 23 (ventitrè) di reclusione per il reato di rapina, commesso in Giugliano in Campania il 07.08.2010. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’A.G..





2. In San Cipriano d’Aversa (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato Melucci Antonio, cl.1981, residente a Casapesenna (CE), in ottemperanza al decreto di ripristino dell’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), dovendo espiare una pena residua di mesi 5 (cinque) e giorni 14 (quattordici) di reclusione per “furto aggravato”. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE).





3. In Castel Volturno (CE), Località Pinetamare, via delle Begonie, i Carabinieri della locale stazione e quelli della C.I.O., 3° Battaglione “Lombardia”, hanno arrestato il catturando nigeriano John Patrick, cl.1984, domiciliato in quel centro, resosi responsabile di violenza, resistenza e lesioni a P.U. in concorso e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il predetto è, inoltre, destinatario dell’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), dovendo espiare la pena di mesi 10 (dieci) di reclusione per il reato di istigazione alla corruzione, commesso in Mondragone (CE) il 09.06.2010. L’uomo è stato bloccato dai militari dell’Arma alla guida di un autovettura in compagnia di un connazionale. La successiva perquisizione personale e veicolare ha consentito di rinvenire e porre sotto sequestro un involucro contenente sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, del peso complessivo di grammi 10 (dieci), accuratamente occultato all’interno del passaruota anteriore dell’autovettura. A tali risultanze, gli stranieri hanno opposto resistenza ai carabinieri aggredendoli fisicamente nell’intento di darsi alla fuga. Infatti nella concitazione il nigeriano in compagnia dell’arrestato è riuscito a scappare facendo perdere le proprie tracce. Lo stesso è stato deferito in stato di irreperibilità per i medesimi reati. Lo stupefacente rinvenuto viene assunto in carico e debitamente custodito in attesa di essere versato presso l’ufficio corpi di reato, mentre somma di denaro contante di euro 1320,00 (milletrecentoventi), rinvenuta sulla persona del Patrick ascritta quale sicuro provento dell’attività di spaccio, sarà depositata presso il fondo unico di giustizia. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE) a disposizione delle A.G..