La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 17 gennaio 2013

CARABINIERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI DEL GIORNO IN PROVINCIA

1. Nella serata di ieri 16 gennaio verso le ore 20.30, in Trentola Ducenta, alla via Amalfi n. 6, per cause verosimilmente riconducibili ad un corto circuito divampava un incendio all’interno dell’abitazione di proprietà di Ciccarelli Salvatore classe 82, che danneggiava il solo mobilio. Sul posto sono intervenuti i militari del locale Comando Stazione ed i Vigili del Fuoco di Aversa che hanno spento l’incendio.
2. I Carabinieri della Stazione di Falciano del Massico unitamente al personale del Norm della Compagnia di Mondragone hanno tratto in arresto CASERTA Mario, cl. 74 e LAGNESE Mario, classe 88, entrambi residenti a Francolise. Agli stessi i militari dell’Arma ha notificato un’ordinanza di applicazione della misura della custodia cautelare in carcere, emessa dalla sezione del Giudice Distrettuale per le Indagini e L’udienza Preliminare del Tribunale di Napoli. Il provvedimento restrittivo è successivo all’ordinanza di scarcerazione emessa per vizi formali da quel Tribunale di Riesame in data 04.01.2013 e scaturito dalle granitiche risultanze investigative raccolte dagli operanti a carico dei predetti in ordine al reato di concorso in tentata estorsione aggravata e continuata. I due erano stati arrestati il 7 dicembre 2012 in Sant’Angelo in Formis allorquando erano stati bloccati subito dopo aver reiterato con metodo mafioso la richiesta estorsiva alla vittima del reato utilizzando una cabina telefonica pubblica. Gli arrestati sono stati associati presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
3. I Carabinieri della Stazione Rocca D’Evandro hanno deferito in stato di libertà, per ricettazione C. E. classe 77, del posto e B. C. N., rumena classe 81. Gli stessi hanno ceduto a terzi un assegno bancario tratto da Banca Popolare Cassinate per l’importo di euro 4.000,00 denunciato smarrito in data 28.05.2011 da altra persona.
4. Gricignano di Aversa. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile del Reparto Territoriale di Aversa, a conclusione specifico servizio finalizzato contrastare spaccio sostanze stupefacenti hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, DELLA GATTA Raffaele, del posto. I militari dell’Arma nel corso di perquisizione domiciliare hanno rinvenuto, occultati all’interno della camera da letto, n.6 dosi già confezionate e pronte per la vendita e n.2 pezzi grezzi di sostanza stupefacente tipo “hashish”, per complessivi grammi 10 nonché materiale per il confezionamento delle dosi, tutto sottoposto a sequestro. L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
5. Villa di Briano. I militari della stazione Carabinieri di Frignano hanno arrestato in flagranza di reato RINALDI Vittorio Salvatore classe 89, del posto, pregiudicato. I militari dell’Arma, nel corso dell’attività d’indagine finalizzata a prevenire il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno proceduto alla perquisizione domiciliare presso l’abitazione del predetto, già sottoposto agli arresti domiciliari per altri reati, rinvenendo e sequestrando 14 dosi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, appositamente confezionata, per complessivi grammi 15 , per un valore di € 150,00. L’arrestato, è stato associato presso casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.