La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 21 gennaio 2013

CARABINIERI IN AZIONE - FERMATA UNA DONNA A SANTA MARIA CAPUA VETERE



1.        In data odierna, personale della stazione Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere (CE) ha dato esecuzione all’ordine di esecuzione pena emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere nei confronti della pregiudicatadel luogo Rossetti Assuntacl. 1964. La predetta deve espiare un residuo di pena dimesi 4 poiché giudicata colpevole dei reati di inosservanza delle misure di prevenzione della sorveglianza speciale commessi in Pietravairano (CE) e Cellole (CE) nel 2006. L’ arrestata è stata sottoposta al regime degli arresti domiciliari su disposizione dell’A.G. 


I Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe hanno fermato, in esecuzione ad un decreto per  tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, SCHIAVONE Carmine, alias “Carminotto o Staffone”, attuale indiscusso reggente del clan dei casalesi, figlio di SCHIAVONE Francesco alias “SANDOKAN”, superlatitante catturato in Casal di Principe nel luglio del 1998. Il fermo di “Carminotto o Staffone” è stato favorito dalla sua propensione a frequentare locali notturni, in particolare quelli della movida Aversana. Il predetto, all’atto del fermo è stato trovato in possesso di oltre ottomila euro.