La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 14 gennaio 2013

CARABIN IERI IN AZIONE - LE OPERAZIONI OGGI

1. In Santa Maria a Vico (CE), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile - aliquota Radiomobile della Compagnia di Maddaloni hanno arrestato per inosservanza degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale di PS il pregiudicato Piscitelli Antonio, cl.1966, residente a San Felice a Cancello. Il predetto, sottoposto al regime della sorveglianza speciale di PS con obbligo di soggiorno nel comune di San Felice a Cancello, è stato sorpreso dai militari dell’Arma nel comune di Santa Maria a Vico in compagnia di un pregiudicato, violando le prescrizioni impostegli. Nella circostanza il Piscitelli, per evitare l’arresto, ha tentato di eludere il controllo ma è stato riconosciuto e bloccato dai Carabinieri venendo sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
2. Decorsa notte, in Casapesenna (CE), Corso Italia, i Carabinieri della Stazione di San Cipriano d’Aversa (CE), al termine di mirate ricerche, hanno proceduto all’arresto del cittadino albanese Beca Veli, cl.1974, irreperibile dal 21.12.2012, in ottemperanza al decreto di revoca di sospensione di ordine di esecuzione per la carcereazione e ripristino dell’ordine medesimo, emesso dall’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE), dovendo espiare una pena residua di mesi 8 (otto) di reclusione per “false dichiarazioni sull’identità personale”. L’arrestato, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
3. Nel corso della mattinata i carabinieri della Stazione di Teverola hanno arrestato per evasione ARCIPRETE Sosio, cl. 66, del posto. Lo stesso è stato sorpreso dai militari fuori dal domicilio dove era stato sottoposto agli arresti domiciliari dal tribunale di Napoli per il reato di furto (art. 624). ARCIPRETE, tradotto nuovamente presso la propria abitazione, sarà giudicato con rito direttissimo.
4. Maddaloni. I carabinieri del NAS di Caserta hanno proceduto al sequestro amministrativo di un centro estetico in assenza di autorizzazione amministrativa. L’intera struttura del valore di euro 400.000,00 circa, è di proprietà di 42enne del luogo.
5. San Cipriano D’aversa. I carabinieri del Nas di Caserta hanno accertato che presso un caseificio della zona non erano garantite le procedure di tracciabilità dei prodotti. Nella circostanza personale medico dell’azienda sanitaria provinciale intervenuto su richiesta del Nas operante ha disposto la sospensione dell’attività ed il sequestro sanitario di kg. 70 di prodotti caseari (mozzarella di bufala, caciocavalli) ivi prodotti. Il valore del sequestro ammonta ad euro 700.000,00, quelli degli alimenti ad euro 750,00.