La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 16 dicembre 2012

SANTA MARIA CV - TRE EPISODI RIDICOILARIZZANO LA CITTA' CHE PIANGE SEMPRE PIU' MISERIA

Sono stato fin troppo in silenzio per vedere cosa succedeva in città nelle ultime 48 e forse più ore dove oramai una città osserva  non incredula, ma apatica all'allontanamento  sempre di più da una vita amministrativa quanto mai dubbiosa. A farne da contorno sono gli  ultimi  tre episodi che sono accaduti  nelle giornate di queste prevacanze natalizie .-
 Iniziamo da quello più recente . Ieri mattina, come mio solito, mi ero recato in Corso Garibaldi per una passeggiata, quando un cartello annunciava la presentazione del libro dell’ex segretario DC Ciriaco de Mita in quel che è stato l’olimpo della cultura , il teatro Garibaldi e per esso il salone degli Specchi . Mi sono accorto che nonostante vi fosse  tanta gente in piazza Bovio per un’altra manifestazione natalizie , per giunta già annunciata con comunicati stampa da parte del Comune , al salone degli specchi la sala era anche gremita di gente che desideravano ascoltare l’onorevole Ciriaco de Mita . Ma ad un certo punto mentre era in corso l’intervento dell’onorevole e peronaggio politico per giunta senza amplificazione per dare quel tocco di particolarietà all’incontro, ecco che con tanto di  amplificazione aveva inizio la mattinata in Piazza Bovio organizzata per dare quel tocco di natalizio ad una città a cui era stata annunciata . Ebbene cosa è successo?? Quello che non doveva succedere!! L’intervento dell’onorevole è cessato data la potenza dell’amplificazione che la piazza emanava con le canzoni di natale . Si è dovuto fermare molte volte  tanto è che ha dovuto arronzare. Brutta figura per un città che non sa nemmeno  organizzare l’attrazione per le feste natalizie .
 Giorni fa è accaduto alla compagnia teatrale che giovedì  sera era andata in scena al Garibaldi . Gli attori della compagnia dato il rumore assordante dell’amplificazione del concerto rock in piazza Bovio si dovuta fermare tre volte alla fine si sono lamentati in pubblico e verso chi ha organizzato questa cosa.
 Terzo episodio ed è quello più “sconcio”, è quello che è capitato ad un automobilista che è venuto a fare shopping a Santa Maria Maria Capua Vetere. L’automobilista   proveniente da direzione  Capua   è giunto in  Corso aldo Moro nel pomeriggio dove ha parcheggiato  la sua auto all’inizio in zona dove non erano visibili i divieti di sosta , anzi erano girati cosi come mostra la cartellonista , ne era visibile un cartello a forma triangolare di un doppio senso di circolazione .
Dopo aver fatto le sue compere , è ritornato ed ha trovato sul parabrezza una multa di divieto di sosta. L’automobilista  ci ha chiamato per capire se era nello sbaglio . La documentazione fotografica che abbiamo allegato ci fa capire come anche stamattina la cartellonista stradale era completamente priva di indicazione come ieri sera ed abbiamo allegato le foto. Di chi è la colpa dell’automobilista,dei vigili o degli operatori del terziario che per paura che non vedono le loro vetrine chiamano la polizia municipale per adempiere a constatazione che non stanno ne in cileo ne in terra ?? Così gli operatori del terziario fanno allontanare i potenziali clienti dalla città che conosce sempre più miseria.     Che schifo !!!