La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 4 dicembre 2012

SANTA MARIA CV /:INIZIO PROGRAMMA ELETTORALE:PRIMA PUNTATA

Prima delle ultime elezioni amministrative, le associazioni, che rappresentano sempre e comunque la “ vox populi”, avevano esternato quello che nella nostra citta’ proprio non andava e quello che andava urgentemente risolto.


Per cui con tanto entusiasmo, si misero all’opera, scelsero dei nuovi portavoce per risolvere questi laceranti problemi e insieme “tutti belli e appassionatamente” fecero la stesura del nuovo programma elettorale da presentare ai cittadini in vista delle elezioni.


Ora da quel momento e’ passato un po’ di tempo, le elezioni, intanto sono state vinte, e quelle “promesse” scritte sul programma elettorale devono essere mantenute.

Siccome ogni promessa e’ debito, come i detti antichi ci insegnano, le associazioni hanno pensato d di scrivere di volta in volta “un pezzettino” del programma elettorale, proprio per ricordare all’attuale classe dirigente la ragione per cui e’ stata chiamata dalla cittadinanza a rappresentarLa: QUELLA DI AVERE UNA CITTA’ VIVIBILE E IN CUI TUTTO POSSA FUNZIONARE AL MEGLIO.