La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 21 dicembre 2012

SANTA MARIA CAPUA VETERE - IL 6 GENNAIO SINDACO E CONSIGLIERI COMUNALI OFFRIRANNO CALZE DELLA BEFANA AI BIMBI DI SANTA MARIA

Una simpatica iniziativa che farà parlare molto, perché 17 persone , numero alquanto particolare nella cabala ma rompe qualsiasi indugio malefico, soddisferanno i bimbi di Santa Maria Capua Vetere . Con in capo il sindaco architetto Biagio Maria di Muro e il presidente del consiglio comunale,   e i consiglieri Carmine Munno, Paolo Busico, Carlo Di Rienzo, Peppe Barbato, Peppe Rinaldi, Lello Cappabianca, Giuseppe stellato, Peppe Russo, Omero Simone, Pasquale Ciarmiello, il consigliere De Lucia a cui si sono aggiunti anche il consigliere Carlo Troianiello e il vice sindaco Antonio Scirocco e l’intera commissione sismica del comune di Santa Maria Capua Vetere , il 6 gennaio distribuiranno le calze della befana a tutti i bimbi di Santa Maria  Capua Vetere . . Un regalo particolarissimo perché il 6 gennaio si concluderanno le feste natalizie ed inizierà l’anno nuovo con tanta voglia di fare , ma soprattutto  riscatto per le famiglie che negli ultimi due mesi del 2012 hanno in ogni caso dato molto ad uno ztato  che non riconosce io p’ieni diritti della carta costituzionale. Una simpatica iniziativa che tende a far capire come possono cambiare le cose nella nostra citta’ . Ma una domanda sorge spontanea – Perché non hanno aderito anche gli altri consiglieri  comunali ???