La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 4 dicembre 2012

POLIZIA DI STATO – MONDRAGONE (CE): DISARTICOLATO CLAN CAMORRISTICO DEDITO AL TRAFFICO DI INGENTI QUANTITATIVI DI COCAINA, CRACK E HASCISH.

Nel corso della notte il Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, la Squadra Mobile di Caserta ed il Commissariato di P.S. di Castel Volturno (CE), hanno portato a termine una vasta operazione, coordinata dalla D.D.A. di Napoli, che ha condotto all’arresto di 33 persone, a vario titolo indagate per associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, aggravata dal fine di agevolare il clan camorristico FRAGNOLI-GAGLIARDI di Mondragone (CE), smantellandone l’articolazione preposta al traffico ed allo spaccio di ingenti quantitativi di cocaina, crack ed hashish, acquistati sulla piazza di Napoli-Secondigliano. Secondo le indagini, il gruppo criminale aveva trasformato la villa comunale di Mondragone (ce) in un vero e proprio super mercato dello stupefacente, rendendola di fatto inaccessibile ai cittadini, e dove erano stati organizzati veri e propri turni di servizio durante i quali i pusher, tra i quali anche giovani minori di età, si alternavano per assicurare senza interruzione l’approvvigionamento degli acquirenti, provenienti da tutta la provincia e dal basso Lazio. L’attività di spaccio assicurava quotidianamente all’organizzazione introiti fino a 7 mila euro. Nel corso delle decine di perquisizioni effettuate questa notte sono stati sequestrati anche un mitra Uzi ed un ordigno rudimentale ed è stato arrestato, per detenzione di armi da guerra e materiale esplosivo, un presunto affiliato al clan DI LAURO di Secondigliano, pregiudicato per associazione mafiosa e associazione finalizzata al traffico di stupefacenti. Contestualmente, la Polizia di Stato ha eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dalla D.D.A. di Napoli in relazione a beni mobili ed immobili, quote societarie e rapporti bancari, nella disponibilità dei destinatari delle misure cautelari, ritenuti frutto del reimpiego dei proventi delle attività illecite dell’organizzazione.