La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 4 dicembre 2012

POLIZIA DI STATO – MONDRAGONE (CE): DISARTICOLATO CLAN CAMORRISTICO DEDITO AL TRAFFICO DI INGENTI QUANTITATIVI DI COCAINA, CRACK E HASCISH.


E’ in corso una vasta operazione del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, della Squadra Mobile di Caserta e del Commissariato di P.S. di Castel Volturno (CE), coordinata dalla D.D.A. di Napoli, finalizzata all’esecuzione, in diverse province d’Italia, di 35 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di un’organizzazione, contigua al clan camorrista FRAGNOLI-GAGLIARDI di Mondragone (CE), dedita al traffico di ingenti quantitativi di cocaina, crack ed hashish. L’organizzazione, che si approvvigionava dello stupefacente a Napoli-Secondigliano, aveva trasformato la villa comunale di Mondragone (ce) in un vero e proprio super mercato dello stupefacente, con l’organizzazione di veri e proprio turni di servizio durante i quali i pusher, tra i quali anche giovani minori di età, coadiuvati da numerose vedette, assicuravano lo spaccio della droga senza interruzione nell’arco della giornata ai numerosi acquirenti provenienti da tutta la provincia e dal basso Lazio. L’attività di spaccio assicurava quotidianamente all’organizzazione introiti fino a 7 mila euro. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati ingenti quantitativi di stupefacenti ed armi da fuoco nella disponibilità degli affiliati. Contestualmente, la Polizia di Stato sta eseguendo un decreto di sequestro preventivo emesso dalla D.D.A. di Napoli in relazione a beni mobili ed immobili, quote societarie e rapporti bancari, nella disponibilità dei destinatari delle misure cautelari, ritenuti frutto del reimpiego dei proventi delle attività illecite dell’organizzazione.
AI PROSSIMI AGGIORNAMENTI