La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 18 dicembre 2012

G. ZINZI (UDC): “COMPLIMENTI AD ANTONIO VASSALLO, NUOVO COORDINATORE ANCI GIOVANE DELLA CAMPANIA. LA SUA NOMINA HA UN GRANDE VALORE SIMBOLICO”.

“Faccio i miei complimenti ad Antonio Vassallo, nuovo coordinatore di Anci Giovane Campania. La sua nomina ha un grande valore simbolico ed è un importante segnale di speranza”. A dichiararlo è stato il commissario regionale dell’Udc, Gianpiero Zinzi.

“Sono certo – ha proseguito Zinzi – che Vassallo farà un ottimo lavoro alla guida di Anci Giovane Campania. E’ evidente che la sua nomina rappresenta anche un riferimento importante ai temi della legalità, in piena continuità con l’opera svolta da suo padre Angelo, che resta un esempio di buona amministrazione, basata sulla trasparenza e l’attaccamento al territorio. A Vassallo, cui rinnovo i complimenti, assicuro la massima collaborazione mia e del mio partito per affrontare insieme i temi più importanti che riguardano i giovani amministratori della nostra regione”.