La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 7 dicembre 2012

CARABINIERI IN AZIONE - ARRESTI SWEQUESTRI E RITROVAMENTO DI UN CADAVERE

1. In Castel Volturno, via parco Mantegna, i Carabinieri della locale stazione, coadiuvati da quelli della C.I.O. 3° Battaglione “Lombardia” hanno arrestato due persone di Castel Volturno, rispettivamente il pregiudicato Verdechiaro Carmine, classe 67 e Del Vecchio Vincenzo, classe 73. Nella circostanza, i militari dell’Armo hanno bloccato i predetti che, introdottisi arbitrariamente all’interno di un’abitazione della citata strada, avevano poco prima asportato e caricato su un furgone in loro uso circa 5 quintali di pigne. La refurtiva recuperata è stata riconsegnata all’avente diritto. Gli arrestati sono stati ammessi agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo innanzi all’A.G..

2. In Mondragone (CE), viale Italia, i Carabinieri della locale stazione hanno rinvenuto il corpo senza vita di Liszka Witold Francisuek, nato in Polonia, classe 63, senza fissa dimora. I primi accertamenti sul cadavere hanno escluso l’evenienza violenta. Gli ulteriori rilievi tecnici eseguiti dal Nucleo Operativo e Radiomobile - Aliquota Operativa non hanno consentito di esaltare ulteriori elementi. La salma è stata trasportata presso l’Istituto di Medicina Legale di Caserta per il successivo esame autoptico, su disposizione dell’A.G..