La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 30 dicembre 2012

A ROSIDA BAIA ...... VOCE CORAGGIOSA SAMMARITANA CHE NON HA PAURA AUGURI !!!

Questo 2012 è stato un anno nefasto un pò per tutti ed anche a livello politico locale nulla di buono si è visto in città anche se bisogna dire che proprio in coda , proprio negli ultimi giorni ci siamo finalmente resi conto che qualcosa di vivo ancora c'è nella politica locale . Vorrei quindi fare i miei migliori auguri a Rosida Baia , che sembra essere l'unica ancora portatrice di passione politica e impegno . E' stata l'unica che ha osato dire la sua in un partito che sembra del tutto appiattito sulle posizioni del parassitismo politico . Un partito che a partire dai suoi membri più giovani è legato alla nomenclatura e al nepotismo . Oramai il P.D. è sempre più un partito in preda al familismo e nessuna possibilità viene lasciata a coloro che, nonostante tutto , hanno sempre pazientemente lavorato per il partito svilendo le proprie giuste ambizioni in seno allo stesso partito per lasciare posto alle moglie , ai figli , alle sorelle di ......

Un partito sempre più lontano dalla gente e sempre più racchiuso nel salotto frequentato dagli affaristi e dai professionisti della politica camaleontica legata a prebende ed incarichi .

Auguri quindi all'unica voce coraggiosa che ha avuto il coraggio di discutere le logiche di potere e chiedere al proprio partito di essere realmente voce della base e strumento di cambiamento e sviluppo .

In una città oramai preda dei palazzinari e degli speculatori non possiamo che rallegrarci della presenza di Rosida Baia nel P.D. locale e provinciale perchè almeno possiamo sperare che uno dei partiti che regge le sorti amministrative della città possa essere finalmente indotto al cambiamento dal suo interno .

Di sicuro Rosida ha già mostrato le sue doti sia come coordinatrice provinciale femminile sia come membro attivo degli organismi rappresentativi dei commercianti , e le si deve dare atto di avere le capacità e le doti necessarie a portare aria nuova in un partito che sembra decrepito e, cosa che è ancora più importante, il coraggio non le manca

Auguri Rosida, continua così .

Non lasciarti scoraggiare da nessuno , che il 2013 sia l'anno del cambiamento e soprattutto che sia il tuo anno