La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 22 novembre 2012

CARABINIERI IN AZIONE SEQUESTRI, ARRESTI E FURTI IN PROVINCIA DI CASERTA

1. I Carabinieri del NAS di Caserta sequestrano un centro estetico in Teverola.

In Teverola (CE), i Carabinieri del NAS di Caserta hanno proceduto, presso il centro estetico del quale e’ titolare una quarantottenne del luogo, al sequestro amministrativo dell’attività commerciale sprovvista di autorizzazione amministrativa. Il valore dell’infrastruttura ammonta ad euro 300.000,00.



2. I Carabinieri del NAS di Caserta sequestrano un centro estetico in Teverola.

In Orta di Atella (CE), i Carabinieri del NAS di Caserta, hanno proceduto, presso la rivendita di prodotti per l’agricoltura “Globaltecnoagro srl”’ al sequestro amministrativo di un deposito contenente 6.500 confezioni di fitosanitari privo dei requisiti igienico sanitari. Il valore dell’infrastruttura ammonta ad euro 450.000,00 quello dei prodotti ad euro 95.000,00.



3. Furto di 800 metri di cavi elettrici denunciato a Maddaloni. I Carabinieri indagano.

In Maddaloni (CE), presso la locale stazione Carabinieri un trentatreenne di Vairano Patenora (CE) responsabile di una società del luogo, ha denunciato che ignoti, decorsa serata, in Maddaloni, presso la stazione elettrica “S. Sofia” sita alla via Lagno Cimmino, hanno asportato circa 800 mt di cavi elettrici. Il denunciante ha inoltre riferito che il danno, in corso di quantificazione, non è coperto da assicurazione. Il sopralluogo è stato eseguito dai Carabinieri della Stazione che proseguono nelle indagini.



4. I Carabinieri della Stazione di Pinetamare eseguono un ordine di carcerazione. In Manette un pregiudicato del luogo.

In Castel Volturno, località Pinetamare, via scarlatti nr. 36, i Carabinieri della locale Stazione hanno arrestato il pregiudicato Stasi Giuseppe, cl.1969, residente al predetto indirizzo, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Venezia. Il predetto, già sottoposto agli arresti domiciliari presso il citato civico, dovrà espiare la pena residua di anni 1 (uno), mesi 6 (sei) e giorni 19 (diciannove) di reclusione per i reati di concorso in sostituzione di persona, rapina e ricettazione, commessi in Arcugnano (VI) nel mese di maggio 2008. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’A.G..



5. I Carabinieri della stazione di Grazzaniese insieme a Personale del N.I.L. di Caserta effettuano controlli presso cantieri edili del luogo e deferiscono due lavoratori irregolari oltre ad elevare le prescritte sanzioni.

In Grazzanise (CE), nell’ambito di un servizio predisposto per il controllo e la tutela del lavoro, i Carabinieri della locale stazione, unitamente a personale del Nucleo Tutela Lavoro di Caserta, hanno effettuato controlli presso due cantieri edili dove erano presenti alcune ditte. Nella circostanza nei confronti di una di queste è stata riscontata la presenza di nr. 2 lavoratori non regolarmente assunti e pertanto è staa disposta la sospensione dell’attivita’ lavorativa. Le sanzioni amministrative sono in corso di quantificazione da parte del personale N.I.L..



6. I Carabinieri della stazione di Casal di Principe arrestano due extracomunitari in esecuzione di un ordine di carcerazione.

In Casal di Principe (CE), i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato i cittadini extracomunitari Allajjan Mujah, cl.1975 e Onwoh Hyginus Chibuoke, cl.1958, entrambi in atto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, per reati in materia di stupefacenti, in casal di principe (ce), in ottemperanza al decreto emesso dalla Corte d’Appello di Roma per “violazione delle prescrizioni imposte dall’a.g.”. Gli arrestati, sono stati tradotti presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere (CE) a disposizione dell’A.G. delegante.





7. I Carabinieri della stazione di Valle di Maddaloni arrestano un pregiudicato per evasione dagli arresti domiciliari.

In Valle di Maddaloni (CE), I Carabinieri della locale stazione hanno arrestato per evasione dagli arresti domiciliari il pregiudicato Imparato Mario, cl. 1994, ivi residente, di fatto agli arresti domiciliari presso la “Comunita’ Leo amici” sita in Valle di Maddaloni alla via Valle per Caserta snc. Il predetto, sottoposto al regime degli arresti domiciliari al citato indirizzo per il reato di estorsione, in occasione di un controllo, non è stato trovato nella comunità e, a seguito di immediate ricerche, è stato rintracciato dagli operanti nelle vie limitrofe. L’arrestato, su disposizione dell’A.G., è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della stazione di Maddaloni, in attesa del rito direttissimo.



8. CIRCOLA CON AUTOVETTURA RUBATA: ARRESTATO DAI CARABINIERI.

Durante la scorsa notte in Casal di Principe, i militari della locale Stazione eseguivano un fermo di indiziato di delitto per “ricettazione” nei confronti di Nwatu Okechukwu, classe 82, nigeriano, in Italia senza fissa dimora. Il cittadino straniero, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, veniva fermato dai militari operanti a bordo di una autovettura Ford Escort Sw di proprietà di una ditta di Villa Literno, che dagli accertamenti svolti dai militari è risultata oggetto di furto commesso nel mese di settembre in Villa Literno. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro ed affidata al deposito giudiziario. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.



9. ENNESIMO ARRESTO DEI CARABINIERI PER FURTO DI ENERGIA ELETTRICA.

Continuano i controlli effettuati da parte dei Carabinieri di Caserta. Nella mattinata odierna i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Caserta hanno arrestato, per furto di energia elettrica, PALMA ANGELO classe 54, casertano. Nella circostanza i militari, unitamente a personale dell’Enel, hanno accertato la manomissione del contatore Enel dell’abitazione del PALMA, nel Rione Vanvitelli, con conseguente prelievo fraudolento di energia elettrica. L’arrestato, sarà processato per direttissima.



10. Piedimonte Matese. Abitazione privata trasformata in un “droga shop”, intera famiglia arrestata dai Carabinieri. Sotto sequestro oltre mezzo chilogrammo di stupefacenti.

Nell’ambito di una attività investigativa finalizzata a debellare il fenomeno dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Piedimonte Matese, hanno arrestato quattro persone tutte appartenenti ad un medesimo nucleo familiare, padre, madre e due figlie, che avevano allestito una attività di spaccio presso la loro abitazione, in località San Michele. Un vero e proprio “droga shop”, sono stati infatti rinvenuti ben dodici barattoli di vetro contenenti complessivamente circa 690 grammi (seicentonovanta) di “marijuana”, ben nascosti, in parte nella stanza da letto delle ragazze, in parte nella sala da pranzo e il resto in cucina. Rinvenuto anche un bilancino di precisione e altro materiale utilizzato per confezionare le dosi. Gli arrestati sono: Giovanni Gentile, 55enne, Mercedes Gonzalvo, 56enne, Angela Gentile, 27enne e la sorella minore, 17enne. Quest’ultima, iscritta all’Istituto Tecnico Agrario, secondo le risultanze investigative, si sarebbe occupata anche di fornire lo stupefacente a giovani acquirenti, tra i quali anche studenti degli Istituti Scolastici cittadini. Le indagini comunque continuano e non si escludono ulteriori sviluppi sulla vicenda. Intanto le quattro persone finite in manette, dopo essere state accompagnate presso la caserma di Piedimonte Matese, sono state rispettivamente trasferite presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, il Carcere Femminile di Pozzuoli e l’Istituto di Pena Minorile di Napoli Colli Aminei. Tutta la droga rinvenuta e altro materiale di interesse investigativo, sono finiti sotto sequestro.