La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 7 novembre 2012

CARABINIERI IN AZIONE - FERMI ED ARRESTI IN PROVINCIA

1. Due malviventi rapinano una postina. I Carabinieri di Lusciano (CE) indagano.

Una dipendente del locale Ufficio delle Poste Italiane, ha denunciato che mentre percorreva quella via Cicerone, a bordo del motociclo delle poste italiane, per la consegna plichi, è stata avvicinata da due giovani di cui uno armato di pistola che, sotto minaccia dell’arma, si sono impossessati della borsa contente raccomandate e lettere varie . I malviventi, terminata l’azione delittuosa, si sono allontanati a bordo di un motoveicolo, del quale non ha riferito ulteriori dati utili all’identificazione. I Carabinieri di Lusciano indagano.



2. Malvivente rapina negozio di articoli sportivi in San Prisco (CE) i Carabinieri indagano.

In San Prisco (CE), la titolare del negozio di articoli sportivi “sport life”, di via torino, ha denunciato i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere di essere stata rapinata presso il proprio esercizio da un individuo con volto travisato da casco, armato pistola, che irrompeva all’interno negozio sottraendo dalla cassa la somma contante euro 80,00 circa, nonché 4 giubbini tipo bomber ed un telefono cellulare. La denunciante ha, inoltre, riferito che il danno patito in corso di quantificazione non è coperto da assicurazione. I Carabinieri hanno prontamente iniziato le indagini.





3. I Carabinieri di Maddaloni e Santa Maria a Vico arrestano un uomo per furto aggravato.

In Maddaloni (CE), via Cancello, i Carabinieri della locale Stazione, unitamente a quelli della Stazione di Santa Maria a Vico, hanno arrestato per furto aggravato Di Vico Pasquale, classe1960. Il predetto è stato intercettato dai Carabinieri subito dopo essersi introdotto, previa effrazione della recinzione esterna, nel deposito della ditta di autotrasporti “Barone Annalisa” ed aver asportato circa 100 litri di gasolio. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa del rito direttissimo.



4. ROCCA D’EVANDRO. INCENDIO IN ABITAZIONE, NESSUN FERITO.

Nella giornata di ieri 06 novembre 2012, in Rocca D’evandro (ce), località Mortola via S. Maria di Mortola n.6, all’interno dell’abitazione di proprietà dei coniugi Iorio Orlando e Fuoco Carmela, entrambi del 62, si è sviluppato un incendio che ha reso l’abitazione inagibile. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Teano che hanno spento l’incendio e messo in sicurezza l’edificio. Nella circostanza coniugi sono rimasti illesi. Ancora sconosciute le cause all’origine dell’incendio.



5. TRASPORTAVANO RIFIUTI SPECIALI NON PERICOLOSI. DENUNCIATI DAI CARABNIERI.

Nella tarda serata di ieri 6 novembre u.s. i carabinieri della Stazione di Cellole hanno deferito in Stato di libertà tre cittadini rumeni che trasportavano rifiuti speciali non pericolosi. SERBAN MARUIS cl. 1989, TUDOR FLORIN cl. 93 e ALEXANDRU FLORINA classe 88 questi loro nomi, sono stati fermati lungo la SS Domiziana all’altezza del Km 5+600 mentre a bordo di un furgone Fiat Iveco, intestato a loro connazionale VIHODITA ROBERT CLAUDIU cl. 87 trasportavano, senza la prescritta autorizzazione, dei rifiuti speciali non pericolosi, costituiti da rottami ferrosi per circa 3 metri cubi. Il mezzo ed i rifiuti sono stati posti sotto sequestro.