La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 23 novembre 2012

CARABINIERI IN AZIONE - ARRESTIO E FERMI IN PROVINCIA DI CASERTA

1. I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Casal di Principe, durante la scorsa notte, a seguito di un controllo ala circolazione stradale in Villa Literno hanno proceduto a fermare un cittadino di nazionalità nigeriana, il quale all’atto dell’identificazione esibiva un documento d’identità palesemente contraffatto e forniva false generalità. I militari operanti procedevano all’arresto, in flagranza di reato, per “falsita’ materiale e false dichiarazioni sull’identita’ ”. Lo straniero veniva comunque identificato in Okoh John, nato in Nigeria il 03.05.1982, domiciliato in Villa Literno.Il documento falsificato è stato sottoposto a sequestro e l’arrestato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.
2. I Carabinieri della Stazione di Mondragone hanno tratto in arresto Camasso Modestino, classe 83 da Caserta, in esecuzione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dall’ufficio esecuzioni penali del Tribunale di Napoli. Il citato Camasso, già sottoposto al regime degli arresti domiciliari, dovrà scontare la pena di anni 4 e mesi 4 di reclusione per i reati di estorsione e furto aggravato in concorso, commessi in Caivano e Mugnano di Napoli tra il 20.06.2008 e 01.07.2008. L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale di Santa Maria Capua.