La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 1 ottobre 2012

UCCIDETE IL SOLDATO RYAN DOPO AVER UCCISO UNA GRANDE SIGNORA " LA CULTURA "

Salvare il soldato Ryan era un obbligo, una missione da portare a termine assolutamente, un punto d'onore: fallire un grandissimo disonore.

VOI state giocando ad uccidere il nostro soldato, che oramai è diventato un “dead man walking” troppo facile sparare ad un moribondo. L'onore è perso, la battaglia nemmeno cominciata, una battaglia farsa, in cui Voi avete avuto l'illusione di una vittoria, ma gli stessi cadaveri che a breve avranno il piacere di rifornirsi alla nascente pompa di benzina, voluta certo per la loro comodità: è risaputo che nell'aldilà le anime in pena cercano conforto in un bicchiere di benzina d'annata, vi si rivolteranno contro perchè saranno loro a chiedervi conto.

A chiedervi conto di 15 anni di saccheggi, anni in cui una cittadina dall'economia solida è stata ridotta all'ombra di se stessa, una cittadina di commercianti, una cittadina in cui 10000 mila persone varcavano quotidianamente la soglia di stabilimenti industriali fiore all'occhiello della campania. Oggi questa cittadina è uno scheletro spolpato e sfrutttato, una città in preda alla fame divoratrice cieca e violenta dei casalesi che qui vengono a sfamarsi, lasciando poi la cucina vuota e sottosopra. E se pure ci dovesse essere qualche sopravissuto, qualche ferito, nemmeno sarebbe possibile curarlo... il vecchio ospedale punto d riferimento nel casertano negli anni passati , oramai poco più che un ambulatorio veterinario. E questo in momento in cui sarebbe più necessario un ospedale con una forte presenza in oncologia per contrastare gli effetti mortali che sta avendo la presenza sul territorio dell'antica Capua, del CDR che VOI avete voluto. La fame causata dal saccheggio che VOI avete perpetrato, con i vostri amici suinidi e palazzinari, si porta dietro gli spettri della delinquenza, dello spaccio di droga della violenza, della disperazione . Che importa che 50000 anime siano disperate ? Devono pagare, darvi profitto : che si tratti di costruire case in piena zona industriale, ex tabacchificio o Siemens poca importa o che si tratti di svendere le terre di Sant Andrea strappate a gente disperata che vede in pochi spiccioli l'unica possibilità di non soccombere. Voi siete dei sensali di morte, siete gli affaristi della distruzione, i porci che ingrassano divorando ricchezze dei veri Sammaritani e che poi andranno a godersi la vita altrove, a Napoli ad Aversa o a Casale, in costa Smeralda ...mentre qui resteranno famiglie impossibilitate a mettere il piatto di minestra sulla tavola dei propri figli, famiglie derubate anche di quel pezzo di formaggio che mensilmente trovavano nel pacco che ritiravano tra la vergogna e l'umiliazione in cima alle scale del palazzo comunale. La tavola imbandita da Stellato Giudicianni e Campochiaro, è quasi vuota: i porci la stanno spolpando, mentre i cugini di campagna portano ogni ben di dio di portate , sotto lo sguardo benevolo, di giornalisti e di segretarie che hanno fatto un biglietto di sola andata per l'inferno alla signora che era di casa a santa maria: la cultura. E all'inferno ci vanno anche i soldi dei contribuenti che servono a pagare fitti per strutture inutilmente clonate e consulenze a dorati tecnici compiacenti e che proni dicono sempre si.

Coloro che hanno coartato la volontà e le azioni del soldato Ryan sapendo che lo avrebbero mandato a morire non resteranno ancora una volta impuniti Il P.D. di Stellato e Scirocco e i socialisti di Leone non potranno più uscirsene immacolati dopo aver scaricato tutte le loro responsabilità sul burattino di turno ORA è il momento di rendere conto, i cittadini , NOI vogliamo sapere come e perchè avete reso carta straccia il documento che è stato alla base della NOSTRA vittoria elettorale, non uno di quei punti è stato da voi onorato, non uno degli impegni rispettato, VOI dovrete spiegare perchè avete costretto a tradire gli impegni elettorali Quali impegni dovevate rispettare ? E soprattutto con chi li avete assunti ? Di certo non ce lo avete chiarito nè in campagna elettorale nè al momento dell'apparentamento . In tutti gli incontri preelettorali non avete fatto altro che mentire asserendo di volere come noi lo sviluppo della città e non la cementificazione selvaggia . In quei famosi incontri del giovedì ci avete assicurato che concordavate con noi e con i sammaritani su tutti i punti più importanti del programma. Vi siete ben mascherati ma vi siete disfatti dei vostri camuffamenti troppo in fretta , eppure sapevate che già con Giudicianni non abbiamo accettato supinamente il tradimento perchè mai pensavate che questa volta sarebbe stato diverso ?

Presto dovrete rendere conto agli elettori che vi negheranno di sicuro l'appoggio per varcare le porte di Parlamento e Senato . Perchè mai dovrebbero credervi ancora una volta dopo che avete dato la prova di essere stati sempre voi dietro ogni stravolgimento dei progetti crescita della città e sempre pronti invece ad appoggiare speculatori e palazzinari