La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

venerdì 12 ottobre 2012

SANTA MARIA CAPUA VETERE - SI BLOCCA LO SVILUPPO PERCHE' SONO SEMPRE GLI STESSI A MUOVERE I FILI DA 15 ANNI E SENZA CHE NESSUNO LI ACCUSA E STANNO FACENDO MORIRE UNA CITTA'


Chi e' il ragazzo o chi sono i ragazzi della via gluck ??
Quindici ani di sprechi , quindici anni di  cattiva gestione della politica amministrativa della città , il resoconto è quanto mai palpabile e si vede ad occhio nudo. Molti sono i cartelli che si vedono in giro cedesi, vendesi , affittasi , un portone si e un portone no c’è un cartello del genere, la lente morte di una città che anni addietro aveva conosciuto il benessere oggi invece stenta a crescere perché vi sono politichesi e politicanti che cambiando casacca da un partito all’altro vogliono mangiare e proliferare a danno della popolazione che a stento cerca di mettere un piatto a tavola o se lo mette deve fare i conti con lo sperpero dei consiglieri amministrativi attraverso escort e giornalisti pagati , essendo oggi le notizie sulla stampa locale tutte monitorate da redattori da strapazzo che prendono la bustarella sotto mano invece di raccontare la vita della città . Hanno bloccato lo sviluppo con operatori da strapazzo i quali con l’avanguardia della camorra pensano soltanto a formare grandi metropoli nelle città dove muore la vita comune a discapito di palazzinari ed uomini senza scrupolo  che lavano i soldi della camorra perchè come disse il procuratore della repubblica Corrado Lembo  Santa Maria Capua vetere è la cucina dei casalesi dove si riciclano i soldi che la camorra accumula con i proventi illeciti . E di proventi illeciti  in citta’ se ne sono riciclati abbastanza, tanto  che da 15 anni sono sempre le stesse persone che stanno in mezzo pronte a curare gli interessi di quello e di quella imprenditrice, maschio femmina non fa nessuna purché sgancia perché secondo qualcuno i soldi non hanno colore . Ed invece no perché dipende da chi li da e da chi li riceve.