La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

lunedì 15 ottobre 2012

QUESTIONE TRIBUNALE - IL PUNTO DI GAETANO RAUSO

La questione Tribunale. Un serio impegno dell'UDC contro il suo smembramento.

Oggi è stato ribadito, con la celebrazione di un Consiglio Provinciale straordinario, il forte impegno dell’UDC per evitare lo smembramento del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

Dopo le dichiarazioni sulla stampa del coordinatore regionale, dr. Giampiero Zinzi, e gli interventi effettuati presso la Commissione Giustizia del Senato e lo stesso Ministero di Grazia e Giustizia, con questa forte azione voluta dal Presidente Zinzi è stato ribadito il forte impegno dell'UDC casertano per difendere l'integrità del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

In sinergia con gli Ordini Forensi e con i Magistrati che, più volte, hanno denunciato l'assurdità di un decreto del Governo, sollecitato da forze che hanno a cuore tutt’altro che il bene della Provincia di Caserta, l’UDC sta promuovendo tutte le azioni necessari e affinchè venga modificato questo che ha dell’assurdo provvedimento assurdo.

Le argomentazioni portate a sostegno di questa richiesta che, ormai, si leva unanime da tutta la gente ben pensante e responsabile della Provincia, non potrà che portare ad un ripensamento del Governo che preserverà la funzionalità della Giustizia in Terra di lavoro fortemente messa in pericolo da provvedimenti non conforme a quanto richiesto dalla realtà territoriale e dall'esigenza di garantire una Giustizia efficiente e repressiva di fenomeni malavitosi che dilaniano la nostra terra.