La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

mercoledì 17 ottobre 2012

FAVOLETTA DELLA SERA O DEL MATTINO SE PREFERITE – DIPENDE CHI LA LEGGE – IL TRIBUNALE E I RINVII PER COMPETENZA E LE ZOCCOLERIE DI QUARTIERE

C’era una volta un tribunale e le sezioni staccate che dipendevano dalla sede centrale di appartenenza. Oggi invece ci sono tribunali che nascono sotto una cattiva stella perché lo scempio oramai è legge. La conferma si ha appunto attraverso alcune “ zoccolerie “ per non dire dicerie, che sono circolate in questi giorni . Qualche avvocato ben pensante ha messo in giro la favoletta che alcuni verbali di udienza qualche giudice della sezione staccata di Aversa per effettuare un rinvio dell’udienza abbia verbalizzato “ si rinvia per competenza al tribunale di Napoli nord”. Ciò significa che i giudice in deroga al decreto legge approvato nel consiglio dei Ministri e votato precedentemente per la commissione giustizia dove le tre grazie di destra e di sinistra hanno votato a favore del provvedimento senza nemmeno rendersene conto, è già legge . Se così fosse allora tutto il movimento culturale , forense e amministrativo che si è creato attorno alla rivendicazione del tribunale di santa Maria Capua Vetere sia soltanto una operazione di facciata. Sarebbe il caso che si andasse a controllare i verbali di udienza e vedere se qualche giudice ha già scritto qualcosa , perché se la zoccoleria fosse vera addio tribunale e Santa Maria sprofonderà ed addio sogni di gloria !!!

Chi non è colpevole alzo il dito !!!!!