La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 25 ottobre 2012

CASERTA - CARABINIERI IN AZIONE ARRESTI E FERMI IN PROVINCIA

1. PASTORANO (CE). I CARABINIERI DELLA STAZIONE DI PIGNATARO MAGGIORE ARRESTANO UN 22ENNE PER DROGA.

Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Pignataro Maggiore hanno arrestato F. L., cl. 90, del luogo. Per lui l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Il FEMIANO, alla guida di una Audi A3, è stato fermato per un controllo dai Carabinieri che lo hanno trovato in possesso di 100 grammi di marjuana, già confezionata in dosi e nascosta in un marsupio. Lo stupefacente è stato sequestrato e l’arrestato sottoposto agli arresti domiciliari.

2. SAN CIPRIANO D’AVERSA (CE). ARRESTATA DAI CARABINIERI LA TITOLARE DI UN BAR CHE AVEVA MANOMESSO IL CONTATTORE ENEL.

Nella mattinata i Carabinieri di San Cipriano d’Aversa hanno arrestato per furto aggravato di energia elettrica la titolare di un BAR ubicato di quel centro cittadino. I militari dell’Arma, coadiuvati da tecnici della Società Enel, hanno appurato che 44enne titolare aveva manomesso il contattore elettrico dell’esercizio commerciale prelevando così, in maniera fraudolenta, l’energia elettrica necessaria alla gestione del bar. L’arrestata sarà giudicata con rito direttissimo dal Tribunale di S.M.C.V. sezione distaccata di Aversa.

3. CASERTA. ARRESTATO DAI CARABINIERI UN GIOVANE CITTADINO ALBANESE PER REINGRESSO ILLEGALE NEL TERRITORIO NAZIONALE.

Protagonista della vicenda è un 34enne di origine albanese rientrato in Italia dopo essere stato precedentemente espulso. GJONI ATNAN, questo il suo nome, nel corso della decorsa notte, è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Caserta per reingresso illegale nel territorio dello Stato. I militari della Stazione, impegnati in servizio preventivo di controllo del territorio, a seguito di un controllo effettuato alla circolazione stradale, hanno accertato che il giovane albanese era rientrato illegalmente in Italia, dopo essere stato accompagnato coattivamente alla frontiera marittima di Bari dalla Stazione Carabinieri di Macerata Campania in data 15.04.2010. Motivo questo per il quale i Carabinieri di Caserta hanno proceduto all’arresto.



4. AVERSA. I CARABINIERI ARRESTANO IL RESPONSABILE DI UNA RAPINA IN DANNO DI DUE GIOVANI DEL POSTO.

Nel corso della mattinata odierna i militari della Radiomobile di Aversa hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare emessa in data 19 ottobre 2012, dall’ufficio G.I.P. del Tribunale di S. M. Capua Vetere nei confronti di Belluomo Antonio, classe 81, da Giugliano in Campania (NA), nullafacente, pregiudicato. L’arrestato in data 01 giugno 2012, in Napoli, unitamente ad un cittadino di nazionalità marocchina, era stato arrestato dai militari di Napoli poiché resosi responsabile di ricettazione di un’autovettura e di resistenza a pubblico ufficiale. L’attività investigativa posta in essere dai militari di Aversa, consentiva di acclarare che i predetti si erano resi responsabili anche del reato di rapina di un telefono cellulare, rinvenuto in corso d’indagine nella loro disponibilità, commessa in Aversa il 31 maggio 2012 ai danni di un 23enne e di una 22enne, entrambi di Lusciano (CE). L’arrestato è attualmente detenuto presso la casa circondariale di Napoli-Poggioreale.