La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 18 settembre 2012

SANTA MARIA - RIETRATI I CITTADINI DAL SOGGIORNO CLIMATICO

Soggiorno climatico, rientrati da Fiuggi 72 anziani Il sindaco Di Muro: “Attenzione costante ai servizi sociali”

Sono rientrati  il 17 settembre) i cittadini che hanno partecipato al soggiorno climatico organizzato dal settore servizi sociali del Comune di Santa Maria Capua Vetere.

Hanno usufruito di questa opportunità 72 anziani sammaritani, che hanno soggiornato a Fiuggi per una settimana.

Accolti dal sindaco Biagio Di Muro al loro rientro, tutti i partecipanti – che erano accompagnati dalla dottoressa Tina Russo del Comune e da una volontaria – hanno espresso la loro soddisfazione per l’iniziativa, ringraziando l’amministrazione comunale per l’opportunità offerta.

“Sono piccole cose – ha dichiarato il primo cittadino – che però danno il segno di un’attenzione alle esigenze delle fasce più deboli. Il nostro impegno per gli anziani, per i minori, per le donne, per i disabili e per le categorie meno abbienti è costante, pur tra le ristrettezze imposte dai limiti di bilancio e dalla crisi economica. Ciò nonostante, l’amministrazione comunale conferma la sua sensibilità nel settore dei servizi sociali, impegnandosi a potenziare continuamente i livelli quantitativi e qualitativi dell’offerta di assistenza. L’auspicio, come sempre, è che analoga sensibilità sia dimostrata dalla Regione Campania e dall’Asl Caserta”.