La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

giovedì 13 settembre 2012

SANTA MARIA CAPUA VETERE - SI ARRICCHISCE IL BAGAGLIO SPORTIVO NELLA CITTA' DEL FORO - ADESSO C'E' ANCHE LA SCHERMA CON IL CUBANO WILLY LOYOLA

A volte le soddisfazioni arrivano in ritardo, ma proprio per questo sono più gradite. Dopo oltre tre mesi dalla revoca delle deleghe, l’ex Assessore allo Sport Mario Tudisco può “ festeggiare “ l’arrivo della Scherma nella Città del Foro. Infatti, da pochi giorni è stato concluso uno accordo tra l’ Amministrazione comunale con a capo il Sindaco Di Muro, la scuola Perla – Principe di Piemonte e la Società Loyola affinché i giovani atleti saranno ospitati presso la palestra comunale sita nella scuola Media. Un lungo iter burocratico, questo, iniziato dall’allora Assessore allo Sport.

“ Sono molto soddisfatto dell’accordo raggiunto – spiega Mario Tudisco – perché, dopo decenni in cui lo sport si è allontanato da Santa Maria Capua Vetere, abbiamo investito la marcia permettendo a numerosi ragazzi e bambini di poter svolgere questa bellissima attività sportiva nella nostra Città. I miei ringraziamenti vanno alla Preside Rosa Petrillo Dirigente scolastico della Principe di Piemonte e al maestro Willy Loyola che, ne sono sicuro, sfornerà qualche campione o qualche campionessa. D’altronde, la squadra di Loyola ha già partecipato a numerose competizioni sia nazionali sia europei riportando successi e ottime affermazioni. Mi auguro, quindi, che presto anche nella Antica Capua si possano svolgere tornei di scherma ad alto livello. E che, allo stesso tempo, la scherma possa svolgere il ruolo di volano anche per gli altri sport che mancano. E mi riferisco soprattutto al basket e alla pallavolo e pallamano che un tempo erano discipline sportive molto seguite dai sammaritani.

Ma di una cosa sono davvero fiero: così come concordato con Loyola, la sua Società si farà carico di tutti i bambini non abbienti che non potranno pagare la retta mensile. E al di là di ogni altra considerazione, è questo il risultato più importante! “

VEDI ANCHE http://antigomorristaedecologico2.blogspot.it/