La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 18 settembre 2012

SANTA MARIA CAPUA VETERE - IL DOTTOR RAFFAELE MARCELLO TENTA LA SCALATA ALLA CONSIGLIO NAZIONALE ECCO LE LISTE

E' stata presentata, nei termini di legge, la lista "VIVERE LA PROFESSIONE" per il rinnovo del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili 2013-2016 con candidato presidente Claudio Siciliotti e candidato vicepresidente Raffaele Marcello.

Compongono la lista

per parte dottori: per parte ragionieri:

Candidati effettivi

1. Claudio Siciliotti, Presidente Nazionale

2. Maurizio Amede, Presidente Ordine di Biella

3. Andrea Bonechi, Consigliere Nazionale

4. Maria Rosa Cavaliere, Presidente Ordine di Foggia

5. Achille Coppola, Presidente Ordine di Napoli

6. Maria Elena Degli Eredi, Consigliere Ordine di Pescara

7. Andrea Foschi, Presidente Ordine di Parma

8. Roberto Marrani, Presidente Ordine di La Spezia

9. Massimo Mellacina, Consigliere nazionale

10. Massimo Miani, Presidente Ordine di Venezia

11. Giancarlo Murgia, Presidente Ordine di Cagliari

12. Domenico Piccolo, Consigliere nazionale

13. Giulia Pusterla, Consigliere nazionale

14. Santo Russo, Presidente Ordine di Palermo Candidati effettivi


1. Raffaele Marcello, Presidente UNAGRACO e Consigliere Ordine di Caserta

2. Claudio Romeo Bodini, Consigliere Nazionale

3. Roberto Cunsolo, Vicepresidente Ordine di Catania

4. Vito Jacono, Vicepresidente Ordine di Venezia

5. Giorgio Luchetta, Vicepresidente Ordine di Ancona

6. Angelo Vaccaro, Vicepresidente Ordine di Pistoia

7. Emanuele Veneziani, Consigliere Nazionale

Candidati supplenti

1. Maria Rachele Vigani, Consigliere Ordine di Bergamo

2. Salvatore Vitucci, Presidente Ordine di Isernia

3. Aldo Ferrise, Consigliere Ordine di Lamezia Terme Candidati supplenti

1. Bruno Miele, Vicepresidente Ordine di Napoli

2. Giorgio Orrù, Vicepresidente dell’Ordine di Cagliari

3. Bruno Rastelli, Vicepresidente dell’Ordine di Parma

Una lista che, per effetto del sancito apparentamento, presenta, nei candidati effettivi, esattamente un terzo di consiglieri nazionali uscenti e due terzi di candidati nuovi, tutti però con solide esperienze istituzionali.

Completano infatti la componente dei sette consiglieri nazionali uscenti, otto presidenti di Ordini territoriali, quattro vicepresidenti e due consiglieri.

Continuità quindi - come non potrebbe non esserci - ma anche una rilevante attenzione al rinnovamento per effetto del ricercato coinvolgimento proprio di quei soggetti che, più di altri, hanno vissuto la professione in prima linea ascoltando le esigenze dei colleghi sul territorio.

Particolare attenzione è stata anche dedicata alla componente femminile, sempre più importante nella nostra professione, la cui presenza effettiva, rispetto all’attuale consiglio nazionale, risulta addirittura triplicata. Una risposta concreta alla sollecitazione che il Comitato Pari Opportunità nazionale ha rivolto ai candidati presidenti.

Una squadra, infine, non solo rappresentativa del territorio ma anche coesa, in quanto formatasi progressivamente attraverso il confronto reciproco ed il dialogo tra le sue diverse componenti che hanno partecipato tutte alla costruzione del percorso, condividendone le scelte di fondo che lo hanno contraddistinto.

Una squadra pensata non solo per poter vincere le elezioni, ma anche per poter governare efficacemente la nostra categoria, con unità di intenti e rispetto reciproco, nel difficile frangente che continuerà a caratterizzare il prossimo quadriennio.

Ultimata così la lista, è ora imminente la formalizzazione conclusiva del programma la cui versione definitiva sarà resa nota al più presto a tutti i consigli degli Ordini territoriali.

Tutti i componenti della lista, effettivi e supplenti, sono sin d’ora a disposizione degli Ordini e dei colleghi per illustrare le linee d’azione che intendono portare avanti nel prossimo mandato nonché per ascoltare le richieste che perverranno dalla categoria di cui si propongono di essere tramite e mezzo di diffusione delle relative istanze.

Un lavoro di squadra quindi, assieme a voi tutti, per una rappresentanza nazionale della nostra professione che, sapendo cosa significa "VIVERE LA PROFESSIONE", sia sempre in grado di coniugare la tutela della dignità e del rilievo del nostro lavoro con la visione di un domani che non può essere semplicemente atteso, ma deve invece essere fin d'ora preparato.

Un lavoro dedicato a noi stessi, anzitutto, ma anche al Paese di cui la nostra professione vuol essere parte attiva, continuando a dare ai nostri giovani l’ambizione e l'orgoglio di volerla esercitare.

Chiediamo pertanto la tua fiducia, consapevoli di poterla ripagare con l'impegno, la dedizione e la competenza che l'alto incarico richiede.



Il 15 ottobre vota e fai votare la lista "VIVERE LA PROFESSIONE" con candidato presidente Claudio Siciliotti e candidato vicepresidente Raffaele Marcello !