La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 30 settembre 2012

OPERAZIONE DELLA POLIZIA DI CASERTA - FERMATO PREGIUDICATO DI POMPEI

Nella nottata di ieri 28 settembre 2012, alle ore 02.00 circa, personale della Squadra Volante della Questura di Caserta, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati di criminalità diffusa, traeva in arresto il pluripregiudicato Gagliardi Giuseppe, nato a Pompei (NA) il 14/8/1985 e residente ad Angri (SA).
Il tutto avveniva a seguito di controllo effettuato al sunnominato in questa Piazza Garibaldi.
Attraverso accertamenti esperiti tramite la Banca dati della Polizia di Stato emergeva che il Gagliardi era destinatario della misura della “sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Angri” per la durata di anni 2, con obbligo di permanere in casa dalle ore 22.00 alle ore 06.00
Al termine degli accertamenti di rito l’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione dell’A.G. procedente.