La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 30 settembre 2012

DROGA A CASERTA - FERMATO PREGIUDICATO CON LA COCAINA IN CASA

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di caserta, nella serata di ieri, hanno tratto in arresto, in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: Cecere Alberto, 39enne pregiudicato casertano, sorvegliato speciale di pubblica sicurezza.

Il provvedimento e’ scaturito in seguito ad una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del cecere sita in viale cappiello nel corso della quale i carabinieri hanno rinvenuto, bene occultati tra gli arredi dell’abitazione : 100 grammi di cocaina, un panetto da 100 grammi di hashish, 11 dosi di crack, una piantina di marjuana e l’occorrente per il confezionamento delle sostanze per il successivo spaccio.

Con quello di ieri, salgono a 30 i provvedimenti restrittivi operati dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di caserta nel corso dell’anno, nell’ambito di una mirata attivita’ di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arrestato dopo gli accertamenti di rito, e’ stato tradotto presso la casa circondariale di santa maria capua vetere.