La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 9 settembre 2012

CASERTA -MICHELE TARABUSO VUOLE IMITARE IL VOLTURNO - ARRIVA IL QUARTO SCUDETTO IU COMPLIMENTI DEL PRESIDENTE ZINZI E DI MICHELE DE SIMONE DEL CONI

SPORT – SOFTBALL. ZINZI: “COMPLIMENTI ALLA DES CASERTA, CAMPIONE D’ITALIA PER LA QUARTA VOLTA CONSECUTIVA”.



“Faccio i miei complimenti alle ragazze della Des Caserta, autrici di un’impresa straordinaria che le ha portate alla conquista del quarto titolo italiano consecutivo. Per questo risultato storico, che rappresenta un motivo di orgoglio per tutti i cittadini della provincia di Caserta, vanno sottolineati i meriti di una società che da anni sta ottenendo traguardi incredibili, di tutto lo staff tecnico e delle atlete”. A dichiararlo è stato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, che ha così commentato la vittoria del titolo italiano di softball da parte della Des Caserta, che in finale ha battuto la Sanotint Bollate.

“Spesso – ha aggiunto Zinzi – il softball, così come altre discipline, viene definito uno sport minore. E invece i risultati che puntualmente arrivano dimostrano che anche attorno agli sport meno noti c’è grande interesse e una straordinaria passione. Rinnovo ancora i complimenti alle ragazze della Des, che sono state eccezionali”.

DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE CONI MICHELE DE SIMONE DOPO IL QUARTO SCUDETTO DELLA DES SOFTBALL CASERTA

“Il quarto scudetto consecutivo della Des Softball Caserta, oltre a premiare confermare la validità del progetto vincente elaborato dal presidente della società Michele Tarabuso, rappresenta, nell’anno olimpico, per il movimento sportivo di Terra di Lavoro una ulteriore occasione per esaltare un settore che, indubitabilmente, rappresenta una eccellenza del nostro territorio. I momenti di felicità, di promozione e di immagine garantiti dai risultati di atleti e società sono ormai una costante a ribadire la solidità di un mondo fatto di volontari ed appassionati che porta avanti, tra enormi difficoltà finanziarie e strutturali, un programma di valore sportivo ma soprattutto sociale per gli effetti indotti anche economici sul territorio”.