La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

sabato 22 settembre 2012

CASERTA - IL PRESIDENTE DELLO IACP SI STRINGE INTORNO ALLA FAMIGLIA DI SUA ECCELLENZA BRUNO SCHETTINO

caserta. Il commissario dello Iacp, Vincenzo Melone a nome suo e di tutto l’Istituto Autonomo Case Popolari esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutta la comunità ecclesiastica di Terra di Lavoro per la perdita di monsignor Bruno Schettino, arcivescovo di Capua.

“Siamo tutti profondamente addolorati – ha detto il commissario Melone – per la perdita di un grande uomo qual era il vescovo Schettino. Ha dedicato tutta la sua vita agli altri, ai diseredati della Terra. Durante il suo apostolato è sempre stato molto vicino agli immigrati. Ogni giorno decine e decine di questi stranieri in difficoltà, lontani dalla loro Terra e dai loro affetti, si recavano nella sua diocesi per avere conforto e aiuti concreti e monsignor Schettino non si è mai negato a nessuno. L’ho visto con i miei occhi recitare il rosario assieme a questi immigrati, tanti dei quali ha convertito anche alla religione cattolica. La sua, per Terra di Lavoro, è una perdita devastante, ma noi sappiamo che continuerà a guidarci anche da lassù”.