La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

martedì 14 agosto 2012

SANTA MARIA CV – FESTA DELL’ASSUNTA- I TRADIZIONALI FUOCHI PIROTECNICI A PIAZZA MAZZINI NON CI SONO STATI , MA IN COMPENSO C’È STATO UN BUON INCENDIO DEL CAMPANILE .

Anche quest’anno e da oltre un secolo la festa dell’Assunta ha avuto il suo fascino particolare dal punto di vista religioso. Tutti, e nessuno escluso, hanno dato una mano affinchè la tradizionale processione si svolgesse nei modi e nei tempi previsti, e senz’altro va il plauso a tutti per la riuscita della manifestazione religiosa . Ma una nota stonata c’è stata . il fuoco pirotecnico in piazza Mazzini non c’è stato . E’ la prima volta da quando organizzano la manifestazione religiosa che il fuoco non saluta la madonna in piazza Mazzini. Ma noi sappiamo il perché. Qualche organizzatore del comitato non ha saputo espletare il suo compito di public relation con gli organi istituzionali per l’autorizzazione del tradizionale fuoco pirotecnico in piazza Mazzini . Lunedì mattina infatti alcuni organizzatori ed in estremo ritardo si sono recati prima al commissariato di polizia di Santa Maria Capua Vetere e poi alla questura di Caserta per chiedere l’autorizzazione al fuoco pirotecnico in piazza mazzini, ma visto che era periodo di ferie , la stessa è stata demandata al commissariato di Marcianise e al dirigente preposto , che ha bocciato la richiesta del comitato dei fuochi pirotecnici , perché, secondo il dirigente vi era un problema di ordine pubblico e quindi non ha firmato l’autorizzazione: Il sindaco, architetto Biagio Maria Di Muro per venire incontro alle esigenze del comitato ha chiesto, ai dirigente del commissariato in qualità di ufficiale di governo, di firmare l’autorizzazione , ma il responsabile del commissariato gli ha riferito che lui non era preposto a firmare questi atti. Morale della favola, se ne sono andati via tutti con una mano indietro e una davanti.