La Rete fornisce accessi preziosi alla politica, inedite possibilità individuali di espressione e di intervento politico e anche stimoli all'aggregazione e manifestazione di consensi e di dissensi. Ma non c'è partecipazione realmente democratica, rappresentativa ed efficace alla formazione delle decisioni pubbliche senza il tramite di partiti capaci di rinnovarsi o di movimenti politici organizzati, tutti comunque da vincolare all'imperativo costituzionale del "metodo democratico".

DALLO STRALCIO DEL MESSAGGIO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIORGIO NAPOLITANO
ROMA 22 APRILE 2013


email
procecere@alice.it
procecere@virgilio.it



Visualizzazioni secondo Google dal 2009

domenica 26 agosto 2012

SANTA MARIA CAPUA VETERE - UNA LETTRICE CI SCRIVE..... PERCHE' NON CI SONO DONNE IN GIUNTA ??

Caro Prospero , approfitto del tuo ultimo post sull'entrata in giunta della prof.ssa Cuccaro, per gridare il mio sdegno sulla mancanza di una donna nell'Amministrazione. E' vergognoso che una città come Santa Maria Capua Vetere, che dovrebbe essere culturalmente all'avanguardia , non abbia una rappresentante femminile nell'ambito dell'amministrazione . Eppure la componente maggioritaria di quest'Amministrazione dovrebbe essere sensibile alla problematica delle quote rosa visto che il PD ha fatto del rispetto della parità dei sessi in politica la propria battaglia.

Spero vivamente che come hai scritto tu ci sarà finalmente una donna a rappresentarci e a dare così speranza a tutte le donne che potrebbero decidere di impegnarsi in politica. Forse sarebbe l'unico modo per vedere finalmente dei risultati, quello di spingere le donne a proporsi alla guida della città. Fino ad oggi , le amministrazioni maschiliste che si sono succedute hanno miseramente fallito nell'intento di governare positivamente la nostra città facendola decadere sempre di più . Solo le donne potrebbero forse un domani sollevare le sorti di questa città. Gli uomini hanno dimostrato di non esserne capaci .

 UN ASSIDUA LETTRICE DEL BLOG